Commenti

Non pubblicheremo commenti anonimi.

lunedì 7 novembre 2011

alluvioni, malpancisti e neonazisti


Piccole notizie sfrecciano nella TV e sui giornali. Genova ferita a morte dall’incuria. Maltempo che imperversa. Alessandria in stato d’allerta come Torino e le altre città di Piemonte, Lombardia, Emilia toccate dai fiumi. Il Po, maestoso e fiero, incute terrore quando si incazza. Il Tanaro e i piccoli torrenti esondano pericolosamente. Bormida, Orba, il Torreggiano a Genova, sconosciuti ai non residenti, improvvisamente diventano killer. Anzi, no, loro fanno il loro lavoro, fanno i fiumi e i torrenti. Quei palazzi ponte che svettano a Genova sull’alveo sono la schifezza indegna per un paese civile. L’onda di piena ad oggi sembra essere passata senza portarsi dietro, fuori da Genova, altri cadaveri. Ascolto un altro TG, il signore della protezione civile a Torino vigila sugli argini perché nessuno si avvicini, non si sa mai: “sa com’è, c’è gente che fa footing qui sugli argini, devo invitarli ad andare lontano dal fiume”. Persone che fanno footing? Ma non si rendono conto con un colpo d’occhi di quel che succede? Possibile che la protezione civile sia impegnata a soccorrere degli idioti? Capisco che molti non leggano i giornali, non ascoltino radio e TV, ma le immagini sugli argini dicono di pericolo solo a guardarle, sui ponti le persone assiepate che osservano non dicono nulla all’idiota che fa footing?
Altre notizie, un ulteriore motivo per non votare più certe persone è il crimine reiterato contro l’uso della lingua italiana. “La Carlucci fra i malpancisti…” a prescindere da quello che scrive un amico su facebook “Carlucci trasloca il suo TIR di silicone…” chi è il criminale che ha coniato la parola orribile “malpancisti?”. Se concediamo queste libertà poi non lamentiamoci se a scuola i ragazzi scriveranno xkè anziché “perché”. Ne avranno il diritto. Già abbiamo lasciato passare “futuristi” per gli uomini di Fini, gli altri li chiamiamo “passatisti”?  Quelli del PD sono i democratici tout court, manca un nomignolo per i cascami che ancora rimangono ancorati al partito di belli capelli Silvio. “Popolar liberali” potrebbe andare? Oppure “liberal popolari”? E se li chiamassimo semplicemente “i dipendenti?” Forse sarebbe il nome più appropriato. Evitiamo per favore “popolisti liberisti”. Sarebbe come “malpancisti”.
E veniamo a Lecce, l’episodio è di stampo nazista e del leghismo più inquietante. Un ragazzo immigrato vende rose sul corso. Si avvicinano in quattro e lo linciano nella notte leccese, quella della movida. Da dove arriva questa cultura? Speriamo veramente di vederli in galera questi quattro idioti. Idioti e vigliacchi, nel tipico stile dei picchiatori fascisti che attaccano un avversario con il rapporto minimo di tre a uno. Sono sicuramente repressi sessualmente, incapaci di instaurare rapporti normali con chicchessia, fanno la loro bravata al sicuro della loro superiorità numerica, altrimenti stanno zitti zitti, poi tornano a casa a masturbarsi. Questa è la cultura che purtroppo si sta tipicizzando con una classe politica inetta, incapace, colpevole. Quando al governo ci sono partiti con esponenti che gridano “no allo straniero” questi sono i risultati scontati.  

Nessun commento:

Posta un commento