Commenti

Non pubblicheremo commenti anonimi.

venerdì 16 maggio 2014

Renata Fonte non è solo di Nardò, è di tutti.

Renata Fonte
Sconcerto! E’ la parola che più di altre si legge in questi giorni, dopo la decisione del consiglio comunale di Nardò di non titolare la Sala del Consiglio a Renata Fonte. Il Sindaco ha chiesto il ritiro della proposta. In sostanza il consiglio comunale non ci ha messo la faccia, non hanno osato arrivare ad un voto negativo, escamotage un po’ tristanzuolo.

giovedì 15 maggio 2014

Leone XIII segretario del PD subito!!!!!

Il 15 maggio 1891 Papa Leone XIII promulga l’enciclica Rerum Novarum con la quale pone la chiesa come mediatrice fra le posizioni socialiste, sostanzialmente atee, e quelle capitaliste, che volevano lasciare campo libero ad un progresso corporativo e sfruttatore.

mercoledì 14 maggio 2014

La Lecce, alla marcia contro il racket...

Affollatissima e partecipata marcia per la legalità e contro il racket a Lecce lunedi 12 maggio 2014. Molte le fasce tricolore dei sindaci della provincia, molta “gente comune” che era lì per manifestare contro un cancro che torna a pervadere il Salento. Racket, estorsioni, usura, controllo del gioco d’azzardo, mazzette, corruzione, voto di scambio, appalti e ancora molto altro. La malavita entra in ogni anfratto della società.

martedì 13 maggio 2014

Il Ciolo, le Cipolliane e i ragazzi un pò cretini

Dal Ciolo

Dal ponte del Ciolo si vede il mare… là sotto. Sarebbe bello saper volare, pensavo. Chissà perché. Un falchetto in cielo. I turisti arriveranno solo fra qualche mese in massa, ora siamo pochi laggiù, quasi alla fine della terra, pochi e fortunati, potremo dire a chi arriverà più avanti che noi quei luoghi li abbiamo visti prima che l’improvvisazione creativa di reticolatori impacchettasse tutta la montagna con reti di metallo.

domenica 11 maggio 2014

Calderoli, Giovanardi, Fini, Dell'Utri, tutti statisti

Riassunto della settimana precedente.

La legge elettorale di Calderoli è stata giudica incostituzionale. La nuova legge elettorale la presenta Calderoli (sic). Anche lasciando perdere le considerazioni sull’etica di questo signore uso a fare battutine  xenofobe anche su un ministro della Repubblica, la cosa è discutibile come scelta in sé, si chiama istigazione a reiterare un reato.