Commenti

Non pubblicheremo commenti anonimi.

sabato 15 febbraio 2014

Cinque stelle, Napolitano, Civati e varia umanità

Concordo, e succede raramente, con i parlamentari casaleggiani che rifiutano di andare alle consultazioni da Napolitano. Non servirebbe assolutamente a nulla perchè tutto è deciso in anticipo. Hanno deciso nella direzione del PD e prima ancora in un incontro, sempre nella sede dello stesso partito, fra un condannato in via definitiva per reati contro lo Stato e Renzi. Questa è anomalia tutta nostrana, italianissima come la torre di Pisa. E, assurdo nell'assurdo, pare che sarà proprio il condannato a guidare la delegazione del suo partito (suo nel senso più letterale del termine, come storia insegna) alle stesse consultazioni. Perché Napolitano non mette dei paletti? Si tratta di questione di sostanza, non di facciata. Anomalia nell'anomalia, dopo queste consultazioni avremo un parlamento di mai votati (i nominati) ed un governo di uno mai eletto a guidare la riforma della Carta Costituzionale. Accidenti, oggi mi tocca essere d'accordo con tutti, anche con D'Alema quando dice che "Renzi è portato avanti da chi vuole annientare la sinistra". Stiamo messi proprio maluccio. 
Potrebbe essere una speranza l'uscita di Civati che dice di voler fare il Nuovo Centro Sinistra. Potrebbe, dico, perchè già vedo i distinguo, le appartenenze, le rivendicazioni di autarchia. In una parola: l'imbecillità di certa sinistra più pura, sempre più pura. Al punto di voler essere evanescente. (A proposito, qualcuno sa dei tre partiti Trotzkisti?). 
Buon fine settimana a tutti.

venerdì 14 febbraio 2014

Ex Massa, Piazza Tito Schipa, parcheggi e palazzi

Di Piazza Tito Schipa si torna a parlare, il progetto devastante pare in fase avanzata se in noti quotidiani alcune pubblicità a pagamento di una nota immobiliare salentina dice papale papale:

Nel cuore di Lecce si lavora per far sorgere un prestigioso complesso commerciale, nato per la riqualificazione dell’area di Piazza Tito Schipa...

giovedì 13 febbraio 2014

Letta renzi. Intanto il malato crepa.

Un paziente va dal dentista con un dolorosissimo ascesso. Il dottore lo guarda e dice: «aspetti, chiedo una consulenza». Arrivano altri due medici e parlottano fra loro, poi escono e spariscono tutti quanti, salvo tornare dopo alcune ore dicendo «ci stiamo ancora consultando» e se ne vanno.

mercoledì 12 febbraio 2014

Palese, Bellanova, Capone e De Lorenzis uniti nella lotta contro i centri storici


Riporto l’articolo su Leccesette:
Respinto l’“Emendamento Bellezza” della deputata di Sel Serena Pellegrino che prevedeva 50 milioni di euro per le aree artistiche e di particolare pregio dei comuni al di sotto dei 15mila abitanti.

La tragedia del piroscafo Oria

A Uggiano La Chiesa è stata commemorazione ieri, 11 febbraio 2014. Nella sala consiliare dedicata a Sandro Pertini c’era un sacco di gente, e c’erano molte fasce tricolori dei sindaci dei paesi vicini. Il primo impatto è stato veramente emozionante, vedere la fotografia di Pertini era rassicurante. Non immagini della decadenza dell’etica in politica, ma lui, il Presidente che ancora amiamo e che veramente oggi manca molto. Vederlo là e pensare a come i suoi successori hanno ridotto l’Italia la prima parola che salta in mente è “scusaci!”

lunedì 10 febbraio 2014

Che palle la Litizzetto!

Tutti buoni e tutti zitti, il rito è salvo, arriva San Remo. In televisione passa lo spot con insistenza degna di più importanti eventi, già una settimana prima dell’inizio ti fa dire “che palle San Remo!”   
Anche quest’anno il carrozzone sarà guidato dalla scontata coppietta Fazio Litizzetto.

domenica 9 febbraio 2014

Articolo completo:  parola di razzista


Non ci sono parole per commentare. Tranne una piccolissima riflessione, là non ci saranno infermiere marocchine, però ci sono razzisti DOC padani. 

Differenze fra prima e seconda Repubblica

Differenze fra prima e seconda Repubblica.

Un tempo per arrivare in Parlamento era quasi scontato un percorso che prevedeva:
Volantinaggio
Scuole quadri
Amministrazione Comunale
Amministrazione Provinciale
Amministrazione Regionale
Parlamento per pochissimi.

Oggi tutto è cambiato, siamo tutti meno ingessati e più moderni, più americani, le punte di diamante del nuovo che incombe hanno percorsi di questo tipo: