Commenti

Non pubblicheremo commenti anonimi.

sabato 3 maggio 2014

Frasi e dichiarazioni celebri

Varia umanità e frasi celebri.


L'agente indagato per avere calpestato una manifestante a terra nel corso degli scontri a roma:

Manifestazione per la casa a Roma, l’artificiere immortalato mentre calpesta una manifestante, già bloccata a terra da un altro agente, prova a giustificarsi con le seguenti parole:
"Camminavo guardando in alto, controllavo se arrivassero verso di noi bombe carta. Non mi sono accorto di nulla, credevo di aver calpestato uno zainetto..."
15-apr-14



Esercito di Silvio
Uno dei militanti, intervistato da Corriere.tv, delinea i progetti della nuova Forza Italia
"La nuova Forza Italia vuole dare ampio risalto agli anziani e a tutti quelli che hanno un animale domestico in casa, come il nostro presidente ama il cagnolino Dudù" (Questi sono programmi, altro che gli F35 - n.d.r.)
14-apr-14



Filippo Gallinella: leggiamo la situazione patrimoniale L'onorevole M5s, pubblicata sul sito della Camera: "Stato civile: Italiano". (Poi cancellato e corretto in "Sposato"). Non male pure i colleghi di partito Nuti e Parentela, in leggera confusione: "Stato civile: Nubile"...
11-apr-14

Francesco Schettino
Nella sua prima concitata telefonata con il capo dell'unità di           
crisi della Costa, la sera del naufragio: "Eh son passato... alla fine ci stava questo piccolo scoglietto qui... mo' stiamo in blac aut, sto facendo fare l'assessament..."
10-apr-14

Stralcio intervento scritto del Senatore Razzi al Senato della Repubblica:

Per quanto riguarda la legge comunitaria si è potuto a non pregiudicare il recepimento delle direttive contenute in allegato al disegno di legge in discussione.
Ciò in virtù delle innovazioni introdotto dal Trattato di Lisbona che prevedono, in caso di mancato recepimento di direttive, sanzioni economiche per gli stati membri che non rispettano i termini delequamente della normativa nazionale e della europea già a partire dalla fase di accertamento».


Il mullah Giovanardi:

Il bunga-bunga va bene, purché sia tra uomo e donna”

(Fonte: repubblica- L'espresso)

venerdì 2 maggio 2014

Aldrovandi... e la polizia che ammazza


Federico Aldrovandi
L'infamante applauso al congresso del SAP, un sindacato di polizia, che ha osannato gli assassini si Aldrovandi, assassinato (come dicono le sentenze) da 4 poliziotti in servizio il 25 settembre 2005. Venne trovato dall'auto medica arrivata sul posto "riverso a terra, prono con le mani ammanettate dietro la schiena [...] era incosciente e non rispondeva”. Interrogati, gli agenti dicono he i due manganelli (n arte: sfollagente) trovati rotti erano tali casualmente e  per la forte reazione del ragazzo. Uno solo contro quattro armati,. inoltre dicono che  "stava benissimo prima dell'arrivo dei sanitari". La registrazione della centrale operativa riporta chiaramente: "... l'abbiamo bastonato di brutto. Adesso è svenuto, non so... È mezzo morto". fatto sta che il reperto dei sanitari parlò, in un primo tempo di "morte per arresto cardio circolatorio. Insomma, il ragazzo è morto perchè si è fermato il cuore. 

giovedì 1 maggio 2014

Enzo Jannacci - Sfiorisci bel fiore.wmv

« Art. 36 della Costituzione italiana
 Il lavoratore ha diritto ad una retribuzione proporzionata alla quantità e qualità del suo lavoro e in ogni caso sufficiente ad assicurare a sé e alla famiglia un’esistenza libera e dignitosa.
La durata massima della giornata lavorativa è stabilita dalla legge.
Il lavoratore ha diritto al riposo settimanale e a ferie annuali retribuite, e non può rinunziarvi. »


La canzone sotto non c'entra forse molto, ma è bella. 


mercoledì 30 aprile 2014

prezzi al pubblico e vetrine in allestimento

Siamo in periodo di crisi, ogni spesa, per moltissime famiglie, deve essere calibrata, valutata attentamente. Troppo spesso accade di passare davanti a vetrine con bizzarri e perenni cartelli “Vetrina in allestimento”.

martedì 29 aprile 2014

Lettera aperta agli amministratori di Lecce

Lettera aperta agli amministratori leccesi.



Illustrissimi illuminati amministratori,
leggo con costernazione le critiche di alcuni cittadini, addirittura di un gruppo dell’opposizione che non collabora al bene comune della città di Lecce,  che denunciano la meravigliosa colata di candida plastica (Il prelibato pvc) in Piazza Sant’Oronzo. Certamente non colgono, gli ipercritici, la genialità  dell’operazione che potremmo chiamare “nascondi per farli tornare”.

lunedì 28 aprile 2014

Pippo Fava

Giuseppe (Pippo) Fava - Palazzolo Acreide 15 settembre 1925, Catania 5 gennaio 1984. Assassinato da Cosa Nostra. Fu giornalista, scrittore, sceneggiatore, saggista. 

Immagine tratta dalla pagina Facebook di Antonio Nicola Pezzuto.

domenica 27 aprile 2014

Io so quando è scirocco!

Ci sono molti modi per scoprire le cose, per imparare. Ricordo, ero a Castro Marina, era un lungo inverno. Noi di lassù spesso non conosciamo i venti, anche i punti cardinali sono quasi dei misteri per marinai, aviatori e americani, noi diciamo destra e sinistra, su e giù. Nord, ovest, sud, est  poco ci appartengono, un contadino piemontese aveva altri parametri.  Qualcuno ha provato a farli entrare nel lessico corrente, però l’uscita autostradale Genova Ovest rimane “quella di Sampierdarena” , ovest è solo un nomignolo affettuoso. L’uscita Asti est invece uno scioglilingua che diverte i bimbi: “astest”.