Commenti

Non pubblicheremo commenti anonimi.

giovedì 23 luglio 2015

Abdullah è crepato sotto il sole del Salento. Vittime e carnefici!

Loro si chiamano:

Abdullah Mohammed 
Giuseppe Mariano detto Pippi
Amministrazione Comunale di Nardò

Abdullah è sudanese, ha regolare permesso di soggiorno, lo hanno fatto crepare in un campo di pomodori, al sole torrido del luglio 2015 salentino. 
Non c'è ombra in quei campi e Abdullah doveva raccogliere i pomodori di Pippi Mariano, il suo carnefice. Tre euro e cinquanta centesimi guadagnava  Abdullah per ogni cassone riempito di pomodori. 
3,50 per tre quintali di pomodori che debbono essere belli, curati, non rotti. 
3 euro,50 centesimi per lavorare sotto il sole che, dicono le medie regionali, ha una temperatura percepita fra i 40 e i 50 gradi centigradi. 
Non un filo d'ombra ombra per tutti i Mohammed non la meritano loro sono "la mandria". ("La mandria è sfiancata" dicevano al telefono Pippi e i suoi fornitori di mandrie) 

Pippi... Pippi era già noto alle forze dell'ordine e agli inquirenti, venne indagato per riduzione in schiavitù nell'inchiesta denominata SABR.  Da allora tutto mutò nei suoi comportamenti: cambiò caporale. 
  
L'amministrazione comunale di Nardò invece... tace e guarda sorniona. Non un cenno, non si costituì parte civile per il processo ad alcuni suoi (evidentemente) grandi elettori nel processo SABR. Non riaprì la masseria per accogliere i ragazzi che agli stessi grandi elettori vanno a raccogliere pomodori e angurie. Macchè, non poteva: "mica possiamo lasciarli così senz'acqua e senza servizi..." diceva Risi, il Sindaco. Allora decisero di lasciarli dormire sotto gli ulivi. Questa è dignità, Per Dio!!!!!

"Ai lavoratori debbono pensarci i datori di lavoro..." già, se un sindaco vede che il datore di lavoro non ci pensa dovrebbe, forse, fare qualcosa. Dovrebbe individuare di chi sono i campi su cui lavorano... Dovrebbe denunciare, dovrebbe... 
Ma si sa, i grandi elettori tali restano... 
Quello che a Nardò si chiama raccolta dei pomodori da altre parti si chiama MAFIA!!!!!

Il Devid di Maichelangelo?

  • 23 luglio 1929 : Il fascismo bandisce l'uso di parole straniere da ogni comunicazione scritta e orale.

Poi venne Renzi che parlava fluente inglese, durante un incontro pubblico citò persino "Il Devid di Maichelangelo".
Prossimamente ci dirà della Daivin Chomedie di tal Alaigaiery.



mercoledì 22 luglio 2015

Quando neofascisti e mafie collaborano...

Quando collaborano fascisti e mafia...
(cliccare per leggere l'articolo)

E quando lavorano assieme lega nord, neofascisti e ambienti ambigui cosa può succedere?