Commenti

Non pubblicheremo commenti anonimi.

mercoledì 16 marzo 2016

16 marzo 1968 16 marzo 1978



16 Marzo 1968
My Lai massacre.jpgVietnam, nel villaggio di My Lai, a nord di Saigon, il tenente William Calley e i suoi soldati massacrarono 347 civili fra anziani, donne  e bambini. Il massacro venne fermato dai militari di un elicottero USA in ricognizione che atterrò ed il sottufficiale Hugh Thompson si frappose fra i criminali e i cittadini vietnamiti minacciando di fare fuoco se l'eccidio non si fosse fermato. 


16 marzo 1978
Fra le nove e le nove e trenta a Roma, in Via Fani, le auto dell'onorevole Aldo Moro e della sua scorta vennero fermate dagli spari di aderenti alle Brigate Rosse. Nell'agguato morirono gli uomini di scorta: Domenico Ricci, Oreste Leonardi, Giulio Rivera, Francesco Zizzi, Raffaele Iozzino. Il rapimento durò 55 lunghissimi giorni ed ebbe un drammatico epilogo grazie anche all'intransigenza della Democrazia Cristiana che, nei fatti, sacrificò il suo presidente. 
L'onorevole Moro venne trucidato, ancora oggi non tutto è stato chiarito in quanto pare che fra gli "spettatori" del dopo strage ci fosse un individuo collegato con la n'drangheta (vedere l'articolo di Simona Zecchi) ed i servizi segreti. Ancora la longa manu dei servizi deviati pare essere in agguato.

lunedì 14 marzo 2016

Keith Emerson è morto!

E' morto Keith Emerson. A 70 anni il fondatore tastierista degli Emerson Lake & Palmer ha deciso che il suo viaggio doveva finire.