Commenti

Non pubblicheremo commenti anonimi.

sabato 25 gennaio 2014

Discariche e amianto in Salento?

“E’ in arrivo un bastimento carico di A” era un giochino che mi facevo mia nonna quando imparavo i nomi delle cose. A seconda delle lettere che metteva al posto della A trovavo meraviglie: trenini, macchinine, palle, cioccolato... L’incanto è finito, ora lo faccio io il giochino, quel carico di A sbarcherà, pare, nel porto di Gallipoli.

venerdì 24 gennaio 2014

giovedì 23 gennaio 2014

mercoledì 22 gennaio 2014

Preferenze e droghe leggere in TV

Silvio e Renzi soddisfatti per l'accordo
Ieri sera ho fatto un pò di zapping dalle 22, ho sentito una giovane deputata del PD difendere il progetto Renzi/Quello di Arcore sulla riforma delle elezioni a spada tratta. Ha detto in sostanza: Renzi vorrebbe le preferenze, Grillo anche, Mezzo PD anche, le preferenze le vogliono anche Alfano, Casini e tutti gli altri partiti in parlamento. Chi non le vuole è il fuorilegge di Arcore. Per questo non ci saranno preferenze.

In un altro canale c'era il democraticone Salvini che parlava di legalizzazione delle droghe leggere. Non per dire, ma è come parlare di Democrazia con Borghezio o di ragazze minorenni con Berlusconi.

martedì 21 gennaio 2014

Il Re(nzi) è nudo

ph:http://ilsimplicissimus2.wordpress.com
A parte il fatto che l'accordo fra belusconi e dudù renzi non prevede preferenze, la qual cosa non mi consentirà più di votare, il RE(nzi) è veramente nudo. Quando dice "L'accordo l'ho fatto io e non è negoziabile, prendere o lasciare, la responsabilità è vostra"  e quando prosegue rivolgendosi a Cuperlo "tu eri nel listino bloccato quindi taci" palesa la sua idea di partito già democratico. Un'oligarchia becera e molto da... Dudù, appunto.

lunedì 20 gennaio 2014

20 gennaio 1752, posa della prima pietra della reggia di Caserta

Il 20 gennaio 1752 viene posata la prima pietra della Reggia Vanvitelliana di Caserta.
Definita "Una delle creazioni planimetriche più armoniose, logiche, pertette dell'architettura di tutti i tempi", venne terminata nel 1845 e contava 1200 stanze, 1742 finestre. Lunga 249 metri, alta 37.83 metri, copre un'area di 47.000 metri quadri. Il parco si estende su 120 ettari. 

Curiosità: Nel 1861, con la nascita del Regno d'Italia , funzionari sabaudi censirono quanto contenuto nella Reggia. Il bidet fu così inventariato: “oggetto per uso sconosciuto a forma di chitarra” (Fonte: wikipedia)

domenica 19 gennaio 2014

Chi cambierà la Costituzione?



Dobbiamo chiedere umilmente scusa ai 556 Padri e Madri Costituenti che il 27 Dicembre 1947 comparve nella Gazzetta Ufficiale. Cito:

Alcide De Gasperi,Pietro Nenni,Palmiro Togliatti,Enrico De Nicola,Ferruccio Parri, Lelio Basso, Giorgio La Pira, Ugo La Malfa, Aldo Moro, Sandro Pertini, Leonilde Iotti, Angela Merlin,  Leo Valiani, Benigno Zaccagnini.... (elenco completo).

Dobbiamo scusarci con loro perchè il lavoro strenuo che hanno compiuto verrà ripreso in mano e probabilmente stravolto da un manipolo di non eletti, ma solo nominati, non li citerò tutti, mi limito ad alcuni nomi, i più significativi. In particolare il mandato allo scempio è partito da una cupola riunitasi in Via Del Nazzareno in data 18 gennaio 2014, al tavolo erano presenti i capibastone Renzi Matteo e Berlusconi Silvio, entrambi non parlamentari, uno in particolare, il Berlusconi, condannato in via definitiva per reati fiscali e con procedimenti penali in corso per prostituzione minorile ed altri reati (pare manchi il solo abigeato).


Ecco chi avrà il compito di mutare la Costituzione:
Anonimo al lavoro
Brunetta R.



Buonanno
Calderoli



Santanchè
                                                      
                                                                   Gasparri

Vito Crimi
Mussolini

Immagini prese dal Web, potrebbero essere coperte da CW.