Commenti

Non pubblicheremo commenti anonimi.

venerdì 23 ottobre 2015

Coliegie, topolini e truffe varie

Notizia uno:

Ciliegie e topolini, così chiamava  le tangenti la "signora" (il virgolettato si impone) Accroglianò. 10 arresti in ambito ANAS, oltre a un ex deputato di area Margherita e sottosegretario con Prodi, tal Luigi Meduri, anche ex presidente regione Calabria. A casa della madre della Accroglianò sono stati sequestrati 70.000 euro in contanti "mamma ti sto portando gli anti infiammatori..." diceva la "signora" al telefono. Tutto è sistema? Forse si, però ora si capisce meglio chi ha interesse a fare grandi opere tipo l'inutile, assurdo Ponte sullo stretto. Gli unici a trarne vantaggio saranno cosa nostra siciliana e "cose nostre" "anasiane".

Notizia due:

Sono 195 gli indagati, quasi il 50% dei dipendenti e dirigenti del Comune di San Remo (essendo uno scandalo del nord al capo della Lega Pound Matteo Salvini, è venuta una antipatica raucedine). Gli arrestati sono 35 al momento.
Si tratta di dipendenti pagati con i soldi dei contribuenti che si facevano timbrare i cartellini per andarsi a fare gli affaracci loro. Uno è stato ripreso a timbrare in mutande, abita a due passi, neppure lo sforzo di mettersi un paio di pantaloni, un altro mandava la figlia a timbrare per lui. Un terzo timbrava, andava ad allenarsi con la canoa e, non si sa se per eccesso di imbecillità o di impunità, postava su facebook i suoi allenamenti quotidiani. A volte tardava un pò e si faceva pagare lo straordinario. Poi c'erano quelli che timbravano sei cartellini per conto degli "amici degli amici". Una domanda si impone: il 50% degli "onesti" dormiva o non si accorgeva che mancava la metà dei suoi colleghi o dei suoi sottoposti? 

Una cosa accomuna le due notizie: tutti rubavano esclusivamente denaro pubblico, dei contribuenti. Per questo non fa ridere il coglione che timbra in mutande, anzi! 

giovedì 22 ottobre 2015

Il Papa, il pistolero e la Juventus

Misteri in Vaticano. Il Papa è malato o no? L'elicottero forse c'era forse no. Il Quotidiano nazionale conferma, il Vaticano tutto smentisce. Il medico giapponese smentisce. Ma non c'era un medico italiano? Mistero.
Vaprio d'Adda. Il tipo ammazza un ladro. "Me lo sono trovato in camera" dice. Subito a casa sua arrivano inquirenti, polizia scientifica, lega pound e fratelli d'Italia (quelli di La Russa e Meloni). I primi a indagare, gli ultimi a portare solidarietà al pistolero che, per ringraziare, si affaccia al balcone come il Papa e quell'altro, quello che era dittatore, ma si, Mussolini. Intanto le indagini proseguono e pare che il pistolero non abbia sparato in casa ma fuori. Mah, misteri della balistica. Fatto sta che le voci sono discordi, le destre rivendicano il diritto di sparare e girare armati e sparare alla bisogna anche alle ombre, le sinistre spesso si dedicano a dichiarazioni di intenti. Esiste o non esiste un problema criminalità? Qual è la strada per affrontarla? Non certo armando i cittadini, però neppure lasciando la polizia senza benzina nelle auto.   E io che pensavo che Vaprio d'Adda fosse solo il luogo di uno stupendo mercatino dell'antiquariato. 
Intanto fuori piove e ci sono lampi e lamponi. Le auto scivolano sull'asfalto alle sei di mattina, gli operatori ecologici (spazzini) spazzano e sento in TV che la juventus va forte in champions, non che me ne freghi granchè, però pare una notizia.



martedì 20 ottobre 2015

Chicane? A Lecce sulle piste ciclabili esistono!


La chicane o variante identifica una curva o una serie di svolte in sequenza, di contrapposta direzionalità e raggio contenuto, che nei circuiti sportivi viene solitamente posizionata a metà di un lungo rettilineo o in prossimità di un tratto pericoloso, con la funzione di rallentare la velocità dei veicoli e, conseguentemente, aumentare le condizioni di sicurezza durante le gare. (Wikipedia)
Chicane

                 


Le chicanes vennero introdotte nei circuiti delle gare di formula uno negli anni '70 per offrire ai piloti più sicurezza. Sicuramente un'ottima decisione, Talmente interessante da avere indotto i creatori delle piste ciclabili leccesi a profonda riflessione, infatti una chicane è stata introdotta in prossimità dell'incrocio fra Via C. Battisti e Viale Japigia, proprio (si presume) con l'intento di rallentare la folle velocità dei ciclisti che, diaciamola tutta, si credono i padroni della strada. I disegnatori di piste ciclabili lavorano per i ciclisti, mica noccioline!

chicane leccese

lunedì 19 ottobre 2015

Governo Renzi fa cassa con il gioco d'azzardo



"È inaccettabile che di qua si denunci la crescita delle ludopatie e di là si continui a spingere il gioco. È una ipocrisia. E lo sanno"  (Don Luigi Ciotti)


Facciamo nostra l'indignazione di Don Ciotti e di tutte le associazioni che lottano contro le ludopatie. La notizia che nella legge di stabilità del governo Renzi c'è un bando per l'apertura di 22.000 nuove sale per il gioco d'azzardo. Lo Stato biscazziere colpisce ancora e di nuovo, mentre aumentano le persone in mano agli strozzini, aumentano i ludopatici, aumentano le povertà. Mentre sempre di più sappiamo come siano le mafie a dirigere e ad avere in mano le sale gioco, questo governo, al pari di quello Berlusconi, colpisce le fasce più deboli e indifese della società togliendo loro ogni residua possibilità di difesa. Lascia sole le associazioni che lottano contro le mafie e in difesa delle persone vittime dello Stato stesso che gestisce per interposta persona (le mafie) il gioco d'azzardo. 

L'articolo di Gian Antonio Stella spiega nel dettaglio il criminale comportamento del governo Renzi. Possiamo sospettare che almeno in parte sia un governo teleguidato dalle mafie? 



Stramberie ottobrine

Ieri (domenica 18 ottobre) ho sentito l'alessandrino Cotroneo in una lezione su Calvino. Interessante l'aspetto della comunicazione nell'era di Internet e dei social network. Ed è importante tenere presente come sia cambiata la vita di tutti noi dagli anni '90 ad oggi. Qualcuno disse una volta che l'invenzione del computer sarebbe stata di impatto identico a quello dell'invenzione della stampa. E' vero, oggi moltissimi si raccontano in qualche modo, condividono stati d'animo ed emozioni o rabbie con un "banalissimo" clic. Oggi grazie ad Internet si ha accesso in tempo reale a qualunque tipo di informazione o di lettura. Gli aspetti di questa velocità possono essere positivi o meno, viene a mancare il pathos dell'attesa. Un tempo si acquistava un rullino, si inseriva nella fotocamera, si portava a sviluppare, si aspettava da uno a tre giorni per vedere le fotografie e si scartavano quelle brutte perchè non si poteva sapere prima di svilupparle com'erano venute. Oggi si fotografa, immediatamente si guarda e si getta o si tiene, poi si immagazzinano nel vorace hard disk del computer centinaia di immagini che non si guarderanno più.

Poi ho sentito qualche telegiornale. Non per dire però a volte si rimane basiti e si pensa a  quanto immensa sia la stupidità umana. Un tizio ha nascosto cocaina nella pancia del suo cane. E vabbè. 

Altri tipi strambi hanno votato per depredare le pensioni, per cancellare la Costituzione, per togliere al cittadino la possibilità di scegliere i suoi candidati, hanno votato la possibilità di mandare militari a massacrare in giro per il mondo, ma sono pronti a uscire dal governo se parli loro di dare diritti ai gay per carità. E' come immergere un astemio in una vasca piena di vino. 
Se questo è un uomo... Al secolo: Giovanardi
Tralasciamo il talebano Giovanardi per il quale serve solo l'umana pietas in quanto incapace di ragionare, inadatto alla convivenza civile, se fosse mussulmano starebbe distruggendo chiese cattoliche, questa è la sua indole. Pietas e ricorso ai servizi sociali sono indispensabili. Stupisce un pò di più il suo compare e di merende Quagliarello che si sta giovanardizzando di giorno in giorno. Beh, in realtà, a ben pensare, non stupisce poi tanto. Ci si prepara alle elezioni, avendo loro votato per un parlamento di nominati preparano il torna a casa Lassie, a scodinzolare al loro datore di lavoro, Silvio da Arcore. Probabilmente diranno: "mò torno, però mi nomini come al grande fratello eh". Si sa, la politica è l'arte del compromesso, per alcuni della prostituzione (Silvio docet).

In ultimo una domanda: perchè la mosca delle sei e mezza di mattino di ottobre rompe i maroni in questo modo osceno?