Commenti

Non pubblicheremo commenti anonimi.

venerdì 3 gennaio 2014

3 gennaio 1925 Mussolini al Parlamento.

«Potevo fare di quest'aula sorda e grigia un bivacco di manipoli...»

«Le più fantastiche, le più raccapriccianti, le più macabre menzogne sono state affermate diffusamente su tutti i giornali!»

«Tutti sappiamo che ciò che ho in animo non è capriccio di persona, non è libidine di Governo, non è passione ignobile, ma è soltanto amore sconfinato e possente per la patria»

Sono tre passi del discorso tenuto da Benito Mussolini il 3 gennaio 1925 (testo integrale). Con quelle parole il dittatore rivendicava il delitto Matteotti ed ufficializzava nei fatti il colpo di Stato. E' stato il periodo forse più cupo della storia italiana ed ha inquietanti analogie con il pensiero e l'agire di troppi uomini di stato odierni. Per fortuna oggi c'è la Costituzione che ci protegge da queste nefandezze. Un motivo in più per difenderla con ogni strument oa disposizione, soprattutto in presenza di un parlamento di inetti, incapaci e improvvisatori. Con un governo che mente spudoratamente dicendo che ha abbassato le tasse, mentre vediamo come aumentano tutte le tariffe (una partita di giro poco dignitosa e che sa di presa per i fondelli).  

mercoledì 1 gennaio 2014

Primo post del 2014

Che scrivere il giorno 1/1/2014? Tutto forse già scritto. Quindi..... Luna Rossa e Mia Martini. 

                          

martedì 31 dicembre 2013

Buon anno!!!!!!

Buon anno a chi legge... Quello che sta arrivando, fra un anno passerà... Che augurare in particolare? Felicità, forse. Forse serenità. Chissà, forse un pò di pacata disillusione. Che augurare di più? La speranza di liberarci di una classe politica inetta e insulsa? La volontà di mandare al diavolo chi dice che "la fine del tunnel è a portata di mano"? Intanto vediamo di brindare a noi, il resto si vedrà. Probabilmente non ascolterò il trito messaggio di fine anno di Napolitano, non perchè seguirò Grillo, per carità, forse spegnerò la TV, forse vedrò se qualche film comico (almeno quello) passa in TV. Comunque vada: Buon anno a tutti,  anche a chi spera.