Commenti

Non pubblicheremo commenti anonimi.

sabato 30 novembre 2013

il gelatino del cotino lo paghino i contribuenti.

i tre ladroni
Non per dire, però un presidente di regione come Cota, ribattezzato il cotino da un altro indagato, tal Bossi, ce lo invidiano in molti. Lui può tutto, ha addirittura il dono dell'ubiquità (vedi articolo). Secondo la guardia di finanza che ha fatto accertamenti si fa rimborsare un pasto consumato a Torino e pochi minuti dopo sta in Lombardia. Ah le auto veloci. Oppure chiede l’ignobile rimborso di 22 euro per gelati acquistati a Torino, il tempo di una leccata, anche qui questione di minuti, eccolo a Pavia. Non per dire, però 22 euro sono una somma veramente ignobile per farsela rimborsare, per dei gelati poi...

mercoledì 27 novembre 2013

27 novembre 2013 al senato

27 NOVEMBRE 2013 ORE 17,45 SENATO DELLA REPUBBLICA

CLICCARE SOTTO PER IL COMMENTO




assenteisti e assenteisti

[Domanda di Gianfranco, 21/08/2012] Abbiamo una coop di servizi e un nostro dipensente fa sempre assenze non giustificate. Ultimamente s'è assentato per 4 giorni consecutivi senza dare nessuna spiegazione e spegnendo pure il cellulare. Noi già per questo motivo abbiamo fatto lettera di contestazione dando pure 5 giorni per rispondere, ma non l'abbiamo sentito. 
Domanda: Lo possiamo licenziare subito in quanto mi ha creato molti disservizi nei vari cantieri dove lavoriamo? Grazie attendo sue notizie 


Risposta: Certo, se ha già provveduto a contestare l'assenza ingiustificata e previa verifica di quanto specificatamente previsto dal CCNL potrà senz'altro licenziarlo per giusta causa. (assenteismo)

(Fonte: cliccare qui)


Quella citata sopra è solo una delle mille risposte a domande sull'assenteismo. Non stiamo a entrare nel merito della legge, il problema è che esiste e può essere contestata, ma deve comunque essere rispettata. E’ come un cartello di divieto di sosta che sembra non avere senso, chi lascia l’auto lì senza arrecare intralci alla circolazione o danneggiare qualcuno è passibile si multa comunque.
E la legge è uguale per tutti! Anzi, dovrebbe esserlo. Come si evince dalla tabella riportata da Espresso on line qualcuno è molto, molto più uguale degli altri. A proposito, chi è il datore di lavoro dei signori (eufemismo, signore è una persona per bene) citati sotto? Un post come questo verrà tacciato di essere populista da qualcuno, però ci sono cose che a noi umani sfuggono alla comprensione.






martedì 26 novembre 2013

Difesa del suolo? Meglio palpare il culo a minorenni.


Maurizio Bongioanni - Mentre in Sardegna si contano i danni e, purtroppo, i morti causati dall'alluvione, dalla Commissione Bilancio della Camera arriva la notizia che l'Italia non ha utilizzato 4,3 miliardi di fondi europei per la difesa del suolo.

A parlarne è stato il 19 novembre, il ministro per la coesione territoriale Carlo Trigilia, in un'udienza parlamentare: dei 5 miliardi provenienti dal Fondo Sviluppo e Coesione (Fsc) e destinati alla messa in sicurezza del territorio italiano (tra cui le regioni meridionali, Sardegna compresa) programmati per il periodo 2007-2013, ne è stato utilizzato circa 1 miliardo solamente. Il motivo? Come aveva già spiegato lo stesso Trigilia in un'altra udienza, datata 5 novembre, e come ha ripetuto il 19, il problema sta nella capacità di spesa “dovuta a carenze di tipo progettuale che rallentano o interrompono i processi di realizzazione, senza trascurare l'influenza limitante del Patto di Stabilità Interno sulla capacità di spesa delle Regioni”.  (Fonte: clicca qui).

Presidenti del consiglio inadempienti:

Maggio 2006 – maggio 2008 Presidente del consiglio: Romano Prodi (vice presidenti: Massimo D’Alema, Francesco Rutelli)
Ministro tutela del territorio e del mare: Alfonso Pecoraro Scanio -  Infrastrutture: Antonio Di Pietro

Maggio 2008 – novembre 2011 Presidente del consiglio: Silvio Berlusconi
Ministro Tutela del territorio e del mare: Stefania Prestigiacomo – Infrastrutture e trasporti: Altero Matteoli

Novembre 2011 – Presidente del consiglio: aprile 2013 Mario Monti
Ministro Ambiente e tutela del territorio e del mare: Corrado Clini – Infrastrutture e trasporti: Corrado Passera.

Aprile 2013  Presidente del consiglio: Enrico Letta

lunedì 25 novembre 2013

25 novembre 2013. GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLA DONNA


Pippo Civati a lecce

L’amica che incontro fuori, dietro la coltre di fumo di sigarette, non la vedevo da almeno un paio d’anni. Ci salutiamo e le chiedo: “Anche tu qui?” “E’ l’ultima speranza che rimane prima del baratro”. Lei era una speranzosa persona che fece parte del primo comitatone nazionale del PD, quello di Veltroni che contava, se ricordo bene, 1200 persone contro le 250 del PC cinese. Sappiamo la fine che hanno fatto quel PD, quel Veltroni, le speranze di milioni di persone e noi tutti che ci siamo sorbiti Berlusconi ter quater e via dicendo. La mia amica uscì dagli organismi dirigenti ed ora è qui ad ascoltare Pippo Civati, al President. La sua ultima speranza!

domenica 24 novembre 2013

Carlo Collodi

Nasce a Firenze il 24 novembre 1826. E’ lo scrittore italiano, si stima, più tradotto di sempre (oltre 240 traduzioni). Le copie del suo libro più famoso sono praticamente impossibili da sapere, i diritti d’autore sono infatti scaduti nel 1940.