Commenti

Non pubblicheremo commenti anonimi.

lunedì 17 settembre 2018

Dove succede oltre che in Italia?


Italia si Italia no, la terra dei cachi.
In quale paese democratico il Ministro degli interni, senza atti formali ma comunicandolo su Twitter, tiene in ostaggio una nave del paese di cui è ministro in un porto dello stesso paese impedendo a immigrati, molti dei quali bimbi e donne, di sbarcare? In Italia succede!
https://www.radiopopolare.it/2018/09/se-i-devastatori-scrivono-w-salvini/

In quale paese (addirittura anche non democratico) succede che alcuni criminali razzisti entrino in una scuola, la devastino e scrivano sui muri tracciando svastiche e le parole “Viva Salvini”? In Italia succede. Ora, se Salvini fosse uno dei tanti idioti di casa pound, se fosse un fascistello si forza nuova sarebbe già grave. Il problema è che salvini è il ministro egli interni. Lo stesso che dovrebbe fare in modo che i criminali razzisti finiscano in galera. La cosa diventa, non grave ma gravissima.
In quale paese civile un ministro minaccia, dall’alto della sua carica, di tagliare la pubblicità delle partecipate dello Stato ai giornali che non lo incensano? In Italia Di maio lo fa. Di solito si chiama censura.
In quale paese democratico la TV di stato blocca la fiction che racconta la vicenda di Riace, paese dichiarato morto e risorto grazie alla lungimiranza di un sindaco che ha aperto le porte agli immigrati? Il protagonista della miniserie è Beppe Fiorello, un campione di ascolti. Però è contro la xenofobia del governo Salvini, Toninelli, Di Maio. (Governo Conte? Conte chi?) .
In quale paese democratico la DIGOS perquisisce la casa di una ragazza rea “di terrorismo? Attentati? Detenzione di armi?” chiederete voi, macchè, rea di aver esposto uno striscione dove il ministro degli interni (lo stesso di cui sopra) veniva definito “bimbominchia”. Dovessi scegliere a chi dare ragione…. A proposito, quanto è costato ai contribuenti l’invio di 4 agenti a perquisire una casa per cercare uno striscione?
C’era un film intitolato “non è un paese per vecchi”, questo potremmo intitolarlo “non è un paese civile, è governato da guitti un po’ fascisti e un po’ ….(il resto pensatelo solamente ma non pronunciatelo, potreste trovarvi un elicottero sui tetti di casa con Toninelli che sguaina la spada infuocata per difendere il suo datore di lavoro, Salvini).