Commenti

Non pubblicheremo commenti anonimi.

sabato 26 luglio 2014

Aboliamo la Costituzione, per tutto il resto c'è twitter.

26/07/2014

Quando il dibattito politico è alto....

"Questo è un colpo di stato" (Beppe Grillo)

"Il tuo è un colpo di sole" (Matteo Renzi)

Questo è l'alto scambio di opinioni fra due leader gggggiovani su twitter. Il massimo che i due riescano ad offrire agli italiani parlando di riforme della Carta Costituzionale, di abolizione del Senato, di come si taglia la discussione riducendo le Camere a portavoce delle maggioranze, per altro mai elette. Ricordiamo che siamo in presenza di una Camera dei deputati composta di nominati, di un premier mai passato per il voto, di una coalizione di governo che vede assieme un pezzo di destra con un pezzo di centro (già centro sinistra). 
E questi parlano su twitter... 

C'è anche chi non utilizza twitter ma riesce comunque a fare cazzate, SEL per esempio, presenta 6000  emendamenti e si lamenta che mettono un blocco in Senato. Cosa vi aspettavate da renzusconi? Una pacca sulla spalla? 

giovedì 24 luglio 2014

Concordia, Senato e Francesco Nibali


Notizie di ieri, 23 luglio 2014.

La nave va... Anzi, non va più. Torna a Genova, casa Costa Crociere. Lì verrà smantellata. 

L'altro relitto naviga lento. Al Senato si discute di come abolire il Senato con tutti i senatori. In un impeto di intelligente acume il senatore Razzi (non Crozza, proprio lui) ha detto "si potrebbe trasformare in casa chiusa, in un bordello che darebbe lavoro a un sacco di persone..." (sic). Forse lui si sente così, vendersi porta ad apprezzare che si vende.
Napolitano intanto non perde occasione per dire che del Senato occorre fare polpette. Forse non vuole fare il senatore a vita, chissà.

In Arizona un condannato a morte, per un malfunzionamento dei farmaci letali, ha un'agonia di oltre due ore. Quando la giustizia è è vendetta delle più bieche succede anche questo. Quando un paese sedicente civile ha la pena di morte nel suo ordinamento perchè stupirsi?

Onore a Francesco Nibali, in maglia gialla da 14 giorni, le tappe pirenaiche sono assassine, roba da eroi del pedale.  

mercoledì 23 luglio 2014

Bolle di sapone


Pensavo, passeggiando fra bancarelle e rumori della sagra dell’anguria, alle bolle di sapone come facevo un tempo.
Andavo da Lucia, al Bar Sport, chiedevo un cannuccia, mi voleva bene e me ne dava almeno tre!

martedì 22 luglio 2014

Tasse e balzelli: hanno poi tassato i morti?

Se fosse come ci vogliono far credere dovremmo pensarlo veramente: l’Europa rompe i cabasisi (per dirla con Camilleri).
Ogni tassa, ogni balzello, ogni prelievo vengono imposti perché, si dice platealmente o si sottintende, “ce lo chiede l’Europa!” Il rosario iniziò con Monti, prima eravamo nelle mani del bunga bunga e dello scialo, d’altra parte con ministri dediti a parare le terga del loro capo governo impegnato in una strenua lotta contro le leggi dello Stato non potevamo certo aspettarci anche democrazia, etica e intelligenza amministrativa.