Commenti

Non pubblicheremo commenti anonimi.

sabato 22 febbraio 2014

Banco Del Mutuo Soccorso - Canto Di Primavera Omaggio a francesco di giacomo

Italiani, computer e movimenti

L’Italia in pessima posizione per quanto riguarda l’utilizzo del computer. Il Centro Studi Observa Science Society ha pubblicato l’annuario scienza, tecnologia e società 2014 dove si rileva che il 40% degli italiani non ha mai maneggiato un computer né, conseguentemente, navigato in Internet. In Europa, dopo l’Italia, ci sono solo Grecia e Bulgaria con il 41% di analfabeti informatici e la Romania con il 43%.

venerdì 21 febbraio 2014

Quanto si giocano i pugliesi?

Nonostante AAMS (Azienda Autonoma Monopoli di Stato) rifiuti categoricamente di fornire i dati sul gioco d'azzardo a livello provinciale e regionale offrendo le spiegazioni più bizzarre del tipo "vogliamo evitare facili strumentalizzazioni" (Funzionario AAMS Lombardia), siamo riusciti ad ottenerle. Dal rapporto "le dimensioni del gioco legale ed illegale nelle province italiane e l'usura collegata" a cura della Consulta Nazionale Antiusura e della Fondazione "San Nicola e Santi Medici" di Bari apprendiamo  che dal 1994 al 2013 il gioco d'azzardo è passato da 7 miliardi di incassi a oltre 90 miliardi. In particolare apprendisamo che, per quanto riguarda la Puglia la classifica è la seguente:

Brindisi:  Ogni cittadino gioca      1.089 euro annui
Taranto:                                        1.066
Bari:                                               1.022
Lecce:                                               848
Foggia:                                             748

Il gioco preferito dai pugliesi sono le slot machine. 

Nel 2013 500 famiglie pugliesi si sono rivolte ai centri antiusura per chiedere aiuto.

giovedì 20 febbraio 2014

Grillo e Renzi. Brutta visione

Avvilente visione quella dell’incontro fra Renzi e il factotum di Casaleggio. Il giorno prima se la tira da democratico dicendo che farà quello che i suoi gli chiederanno, in rete ovviamente. Loro fanno così, chiedono alla folla oceanica dei loro blogghisti e dicono che  è il volere degli italiani. Fra un pò diranno che in Sardegna il 52% degli elettori voleva Casaleggio alla Regione, per questo non ha votato. Un pò come Gasparri che in TV spiegava al popolo bue che in Sardegna il vero vincitore è stato Berlusconi perchè, sommando tutti quelli che non hanno votato centro sinistra la maggioranza c'era. 

mercoledì 19 febbraio 2014

Mutandopoli, tintopoli e varia amenità




Non è ancora finita con mutandopoli e simili amenità. Leggo che tal Gennaro Salvatore, consigliere regionale campano del gruppo “Caldoro presidente” aveva messo in conto spese gomme da masticare, sigarette e tintura per capelli (per donna).

martedì 18 febbraio 2014

Dove leggi le tue mail?

Aprire un’email ed evitare di rispondere diventerà sempre più difficile. Per colpa di un’app.  Si chiama Streak, "traccia": è un’estensione di Gmail, il servizio di posta elettronica di Google con oltre cinquanta milioni di utenti, e nell’ultima versione – rilasciata di recente – permette a chi la installa di sapere quando il destinatario apre il messaggio. Il tutto in tempo reale. Grazie a un occhio grigio, che diventa verde nell’attimo del clic, e a delle notifiche sul desktop.... (da La Repubblica).

lunedì 17 febbraio 2014

17 febbraio 1600 - 17 febbraio 2014

Il 17 febbraio 1600 Giordano Bruno viene messo al rogo.

L'8 febbraio 1600 , dinnanzi ai cardinali inquisitori e dei consultoriBenedetto Mandina,  Francesco Pietrasanta e Pietro Millini, è costretto ad ascoltare inginocchiato la sentenza di condanna a morte per rogo; si alza e ai giudici indirizza la storica frase: «Maiori forsan cum timore sententiam in me fertis quam ego accipiam» («Forse tremate più voi nel pronunciare questa sentenza che io nell'ascoltarla»).

domenica 16 febbraio 2014

Elkann, Renzi e Spinoza

Il fratello che si è fatto un culo tanto
Nel giorno in cui al Quirinale sale un condannato per reati contro lo stato, indagato per prostituzione minorile, uno che non ha mai esitato a fare leggi per depenalizzare i suoi reati sostenendo, da statista, “non sono io che commetto reati, è la legge che è sbagliata”, in questo giorno infausto in cui un non eletto viene incoronato re d’Italia, John Elkann dice: "I giovani non lavorano perché stanno bene a casa". Ah popolo bue, non comprendete nulla, voi non sapete. Lui e il suo factotum hanno dovuto chiudere aziende, licenziare, lasciare a casa, portare industrie negli USA, pagare le tasse in Inghilterra e fare la sede amministrativa in Olanda perchè qui da noi non ci sono giovani disponibili a lavorare. Pensando a Renzi, a Casaleggio, a Elkann, il rischio di passare all’insulto è enorme. Mi limiterò a citare l’unico organo di informazione degno di essere letto per non uscire fuori di testa, Spinoza.it

John Elkann: "I giovani non lavorano perché stanno bene a casa". "Guardate invece il culo che si è fatto mio fratello"