Commenti

Non pubblicheremo commenti anonimi.

sabato 5 aprile 2014

Crozza fattene una ragione, non potrai mai arrivare a tanto

 "...In Svizzera siccome ero un gran ballerino, allora 'andando ballando' ne conquistavo di ragazze a centinaia. Oggi, invece i giovani sono effeminati. Io non ho mai usato un preservativo. Allora c'erano uomini veri, gli italiani erano avvantaggiati perchè avevano il 'savarfe'...".  Questa la trovate su www.huffingtonpost.it.

Ph: www.giornalettismo.it 
A pronunciare queste parole è Antonio Razzi, Crozza si starà contorcendo dalla rabbia, la sua fantasia è stata surclassata, annientata, annullata. La realtà è più dura.
Il problema però è che a pronunciare quelle frasi è uno che, secondo il governo post democratico di Renzi, passerà alla storia fra i padri demolitori della Carta Costituzionale. Questo individuo metterà mano a quanto scritto da Sandro Pertini e Alcide De Gasperi, e Aldo Moro e ancora molti altri.

Per modificare la Costituzione, come in ogni paese civile dove la parola “Democratico”  non è solo nel simbolo di un partito ad personam, ma qualcosa di più alto, si elegge una Costituente fatti di uomini e donne riconosciuti capaci di intendere, volere e soprattutto ragionare. Uno dei requisiti minimi, senza voler discriminare, è (dovrebbe essere) la conoscenza base della lingua italiana. 

venerdì 4 aprile 2014

L'ANPI sull'incontro Silvio il breve/Napolitano

"Inquieta e preoccupa Berlusconi al Quirinale"

Quando ho sentito che Berlusconi si era recato ancora una volta al Quirinale e si era a lungo intrattenuto col Presidente, non ci volevo credere, tanto una cosa del genere mi sembrava – e mi sembra – lontana dal mio pensiero e, spero dal pensiero di tanti cittadini e dell’intera Associazione che presiedo.

giovedì 3 aprile 2014

il tanko, Napolitano e incontri per le riforme

Notizie del giorno:

Notizia uno: Nell'ambito del blitz contro i secessionisti è stato sequestrato un carro armato artigianale... il cosiddetto Tanko è stato costruito in un capannone a Casale di Scodosia (Padova, la cui sigla simpaticamente è PD)... (ANSA)

mercoledì 2 aprile 2014

Allacciate le cinture e poi, per fortuna, In Grazia di Dio.

In 24 ore ho visto due film girati in Salento. Il primo aveva Lecce come sfondo e palcoscenico, ma avrebbe potuto tranquillamente essere raccontato ad Aosta o a Cuneo, non cambiava molto, Allacciate le cinture di Ferzan Ozpetek.
L’altro molto salentino nell'ambientazione, nel dialetto (sottotitolato), nelle storie, e nel pathos: In Grazia di Dio di Edoardo Winspeare. Un dialetto che trova la forza di parlare al mondo intero, e che tuttavia non poteva che essere girato e vissuto nella terra d’Otranto. 

lunedì 31 marzo 2014

A trent'anni dall'assassinio di Renata Fonte

Renata Fonte venne assassinata il 31 marzo 1984. Aveva 33 anni compiuti da pochi giorni. 





Per lei la poesia scritta in memoria di Peppino Impastato e delle vittime di mafia  messa in musica da Carmen Consoli:

domenica 30 marzo 2014

Il sole - Picasso - Pellizza da Volpedo

Ci sono pittori che dipingono il sole come una macchia gialla, ma ce ne sono altri che, grazie alla loro intelligenza, trasformano una macchia gialla nel sole (Pablo Picasso)
Giuseppe Pellizza da Volpedo - Il sole - 1904