Commenti

Non pubblicheremo commenti anonimi.

giovedì 22 ottobre 2015

Il Papa, il pistolero e la Juventus

Misteri in Vaticano. Il Papa è malato o no? L'elicottero forse c'era forse no. Il Quotidiano nazionale conferma, il Vaticano tutto smentisce. Il medico giapponese smentisce. Ma non c'era un medico italiano? Mistero.
Vaprio d'Adda. Il tipo ammazza un ladro. "Me lo sono trovato in camera" dice. Subito a casa sua arrivano inquirenti, polizia scientifica, lega pound e fratelli d'Italia (quelli di La Russa e Meloni). I primi a indagare, gli ultimi a portare solidarietà al pistolero che, per ringraziare, si affaccia al balcone come il Papa e quell'altro, quello che era dittatore, ma si, Mussolini. Intanto le indagini proseguono e pare che il pistolero non abbia sparato in casa ma fuori. Mah, misteri della balistica. Fatto sta che le voci sono discordi, le destre rivendicano il diritto di sparare e girare armati e sparare alla bisogna anche alle ombre, le sinistre spesso si dedicano a dichiarazioni di intenti. Esiste o non esiste un problema criminalità? Qual è la strada per affrontarla? Non certo armando i cittadini, però neppure lasciando la polizia senza benzina nelle auto.   E io che pensavo che Vaprio d'Adda fosse solo il luogo di uno stupendo mercatino dell'antiquariato. 
Intanto fuori piove e ci sono lampi e lamponi. Le auto scivolano sull'asfalto alle sei di mattina, gli operatori ecologici (spazzini) spazzano e sento in TV che la juventus va forte in champions, non che me ne freghi granchè, però pare una notizia.



Nessun commento:

Posta un commento