Commenti

Non pubblicheremo commenti anonimi.

venerdì 13 gennaio 2012

Parlamento indecente


La Consulta boccia i referendum elettorali. Aspettiamo le motivazioni non senza osservare ancora una volta come la Democrazia in Italia sia commissariata. Un governo non eletto, un parlamento di nominati e pieno di collusi con le malavite di ogni tipo e genere. La giusta lotta all’evasione fiscale si sta trasformando poco a poco in una guerra senza quartiere fra poveri. Il precario contro il pizzicagnolo. La lotta all’evasione non si fa con telecamere al seguito. Occorreva andare a Cortina in pompa magna per sapere dove stanno le Ferrari?  A Cortina come a Gallipoli o a Asti dovrebbe essere assolutamente normale controllare. Il problema vero è che si tende alla spettacolarizzazione, in perfetto stile berlusconiano, di ogni movimento.  Così il governo non eletto, fatto di banchieri, potrà proseguire a salassare i salari  e dire di avere il coraggio di osare, il tutto mentre cala le brache di fronte ai tassisti. Ma chi saranno mai questi tassisti? Sono protetti da Cosentino? La verità è che le caste non le vogliono toccare perché Berlusconi non vuole, la patrimoniale non si può fare perché Silvio non vuole.
Il Parlamento invece promuove Cosentino a santo subito, la lega ladrona si accoda al suo padrone. Dopo l’incontro in Tanzania fra il derelitto bossi e il suo capo silvio il breve le posizioni sono mutate improvvisamente. Ma questo c’era da aspettarselo. Stucchevole il comportamento degli eletti nelle liste di Veltroni. Quei radicali che hanno promosso Cosentino e bocciato la democrazia. Un capolavoro veramente quello di Walter, incredibile. In un sol colpo ha cacciato ogni sinistra dal Parlamento e spalancato le porte ai radicali e a Scilipoti. Complimenti Veltroni.

Con questa legge purtroppo non mi sarà possibile votare. Un parlamento di nominati che hanno il compito di salvare il culo a collusi con le mafie non mi interessa. E non si parli di giustizialismo, penso all’uguaglianza di ogni cittadino davanti alla legge. Se non si deve chiedere autorizzazione per arrestare un cittadino qualunque, lo stesso deve valere per i parlamentari. Il prbloema vero è che lo scempio è bipartisan, da destra a sinistra. Questo è molto doloroso. Ovvio e scontato il comportamento dei leghisti collusi e del PDL , dal centro sinistra mi aspettavo altro. Per questo non voterò con questa legge. Voglio dare il mio voto ad una persona che stimo, non certo ad un Scilipoti qualunque o a uno che piace soltanto a un Veltroni indecoroso.

Nessun commento:

Posta un commento