Commenti

Non pubblicheremo commenti anonimi.

domenica 8 gennaio 2012

Il talentuoso sindaco di Lecce


Confesso di essere stupito. Ci vuole talento per scegliere compagni di cammino. Ancora di più per selezionare una classe dirigente. Occorre saper valutare le tensioni emotive, culturali, etiche e politiche che muoveranno chi viaggerà al nostro fianco per un arco di tempo durante il quale si dovranno fare  scelte ponderate, giuste, socialmente utili.
Ripensando agli ultimi sei mesi devo dire che il Sindaco di Lecce ha avuto talento, moltissimo.
I fatti sono noti. Dalle colonne di Paese Nuovo in un'intervista,  un assessore riuscì a beccarsi una smentita e promessa di querela da Mario Capanna per averlo annoverato fra i terroristi, che l’abbia fatto a sua insaputa? Pochi mesi prima un altro assessore rispose piccato, sempre a Paese Nuovo, dicendo che il giornale esagerava nel denunciare una rotonda sbagliata. “Solo 20 centimetri…” scriveva. Solo 20 centimetri però hanno costretto a rifare completamente la rotatoria. Per soli 20 centimetri ho visto sventrare una casa che aveva le altezze di 2 metri e cinquanta anziché 2,70 previsti dalla legge. Saranno solo 20 centimetri, però è stato un errore di cui qualcuno sarà pur responsabile. Ameno che il tecnico avesse sbagliato a sua insaputa.
In questi giorni un altro assessore si è prodigato in battute al limite dell’omofobia su facebook contro il Presidente della sua Regione. E’ vero, il sindaco Perrone ha preso le distanze, ed è vero che l’assessore ha detto che la sua era solo una battutina. Non sempre essere spiritosi è facile, soprattutto se a volerlo essere ad ogni costo è un uomo pubblico con responsabilità. Sarebbe come se un premier dicesse che una sua omologa, facciamo finta tedesca, è una “culona inchiavabile”. Magari voleva essere spiritoso pure lui, il risultato è stato pessimo per il buon nome dei suoi amministrati oltre che per il ruolo ricoperto.
Si, il Sindaco di Lecce ha talento da vendere nello scegliere i suoi uomini….


http://www.firmiamo.it/no-all-omofobia-a-lecce

Nessun commento:

Posta un commento