Commenti

Non pubblicheremo commenti anonimi.

lunedì 9 gennaio 2012

Assessore Ripa, la pezza e il buco

“Preso atto che le mie dichiarazioni sono state sicuramente fraintese, nel porgere le mie scuse per quanto successo al presidente Vendola, riconosco di essermi fatto trascinare nella foga di un dibattito politico affermando cose che nella realtà non appartengono alla mia cultura nè penso, e non volendo in tal modo minimamente offendere alcuno nel rispetto di scelte che sono e rimangono strettamente personali”. Lo afferma stasera in una nota l'assessore comunale leccese ai Trasporti, Giuseppe Ripa.


giuseppe_ripa
il frainteso assessore Ripa

Avete capito, comunisti? Siete in malafede, voi fraintendete. Quando un definisce Vendola "Signorina affetto da turbe psichiche" dice cose che non appartengono alla sua cultura politica. E cos'è tutto questo casino? In pratica l'assessore Ripa sostiene di parlare senza pensare, come si dice da qualche parte, di non collegare il cervello alla bocca. Se dobbiamo prestar fede a quest'ultima affermazione siamo obbligati a chiedere all'assessore di dimettersi immediatamente. Uno che non pensa a quel che dice forse è meglio si astenga da posti di responsabilità. Se invece così non è l'assessore deve dimettersi perchè omofobo. Sostenere poi che la foga del dibattito politico fa dire cose che non si pensano è assai singolare, quanto poco credibile. Nella vis polemica  si esterna in genere il proprio ego, anche quello più nascosto. Ha fatto il giro del mondo la foto della Brambilla (scosciata ministressa bunga bunga) mentre si esibisce in un saluto romano a sua insaputa. Un raptus. Insomma, Assessore Ripa, la pezza è molto peggio del danno. Dia retta, si dimetta da solo, intanto manca una manciata di giorni alla sua espulsione per raggiunti limiti di mandato
In più esiste un altro problema, ho letto su http://www.iltaccoditalia.info/sito/index-a.asp?id=19396 il pezzo della direttrice Mastrogiovanni che dice di come sia inquietante la definizione "signorina" in senso così volgarmente ed esplicitamente riduttivo per le donne. Nell'inconscio dell'assesore Ripa essere donna significa, con tutta evidenza, essere inferiori, non ariani, non machi. 


http://www.firmiamo.it/no-all-omofobia-a-lecce


nel pomeriggio e dopo reiterati inviti a farlo da parte di migliaia di persone si è dimesso. Non senza dire di essere vittima di gogna mediatica. LUI???????????????????????????

Nessun commento:

Posta un commento