Commenti

Non pubblicheremo commenti anonimi.

sabato 22 novembre 2014

SE CHANTO - SIMONE AIELLO




Se chanto, testo in Occitano:                                       Se chanto, traduzione in Italiano: Se Canta
Devant de ma fenestro ia un auzeloun,                         Davanti alla mia finestra c’è un uccellino,
touto la nuech chanto, chanto sa chansoun.                   tutta la note canta, canta la sua canzone. 
Se chanto que chante: chanto pa per ieu,                     Se canta, che canti: non canta per me,
chanto per ma mio, qu’es da luenh de ieu.                     canta per la mia amica, che è lontana da me.
Aquelos mountanhos que tan autos soun,                      Quelle montagne che sono tanto alte,
m’empachoun de veire mes amours ount soun.              mi impediscono di vedere i miei amori dove sono.
Se chanto, que chante: chanto pa per ieu,                     Se canta, che canti: non canta per me,
chanto per ma mio, qu’es da luenh de ieu.                    canta per la mia amica, che è lontana da me.
Baissà-vous mountanhos, planos levà-vous,                 Abbassatevi montagne, pianure alzatevi,
perque posque veire mes amours ount soun.                perché possa vedere i miei amori dove sono.
Se chanto, que chante: chanto pa per ieu,                    Se canta, che canti: non canta per me,
chanto per ma mio, qu’es da luenh de ieu.                    canta per la mia amica, che è lontana da me. 

Nessun commento:

Posta un commento