Commenti

Non pubblicheremo commenti anonimi.

lunedì 1 settembre 2014

Borghezio, Poli Bortone, Casa Pound, se li conosci li eviti

Leggiamo che la senatrice Adriana Poli Bortone cinguetterà con l’eurodeputato Mario Borghezio al raduno di casa Pound che si terrà in luogo imprecisato nei dintorni di Lecce nei prossimi giorni. Ci scuserà la senatrice se ci intromettiamo, speriamo di farle cosa gradita nello scrivere poche righe sul curriculum vitae del Borghezio che le siederà accanto.
L'invitato speciale nel tipico saluto alla Poli Bortone

Prima di far parte della famigerata Lega Nord, il nostro si fece le ossa con: movimento monarchico, estrema destra extraparlamentare (forza nuova di Rauti?), il movimento jeune europe fondato dal neonazista Jean Thriart.

Nel luglio 1976 venne fermato al valico di confine presso Ventimiglia e trovato in possesso di una cartolina a firma Ordine Nuovo indirizzata al “bastardo Luciano Violante”, reo di essere un giudice che indagava sugli stragisti neofascisti. Il testo del messaggio, circondato da svastiche, era “1, 10, 100, 1000 Occorsio” facendo esplicito riferimento al giudice massacrato dai fascisti pochi giorni prima. Una rivendicazione insomma.

Nel 79 venne emesso nei suoi confronti un mandato di cattura per una truffa colossale ai danni di cittadini con una falsa cooperativa Aurora di Borgaro torinese. (Roma ladrona?)

Nel 93 è stato condannato a pagare una multa di 750.000 lire per violenza privata contro un minorenne marocchino.

Nel luglio 2000 venne ritenuto responsabile, assieme ad un manipolo di neonazisti dell’incendio sotto il ponte Principessa Clotilde di pagliericci in cui dormivano immigrati. Condannato in via definitiva a due mesi di reclusione commutati in 3.040 euro di multa.

E’ stato espulso dal gruppo parlamentare europeo di estrema destra per le frasi razziste pronunciate contro un ministro della Repubblica italiana, Cecile Kyenge.

Frasi celebri di Mario Borghezio:

“Noi siamo Celti e Longobardi..! Non siamo MERDACCIA Levantina e Mediterranea.. Noi siamo Padani..!” 

“Questa parte del Paese non cambia mai (dopo il terremoto in Abruzzo n.d.r.), l’Abruzzo e’ un peso morto per noi come tutto il Sud.” 

“Quegli islamici di merda e le loro palandrane del cazzo! Li prenderemo per le barbe e li rispediremo a casa a calci nel culo!” 

“Basterebbe regalare la Campania e il Sud alla corona di Spagna : erano già Regno delle Due Sicilie, se lo tengano pure ! Noi non siamo affezionati alla munnezza di Napoli !  Se la prenda pure qualcun altro ! Noi manco per il Cazzo”

“Garibaldi entrò a Napoli scortato dai mafiosi e dai camorristi. Per questo andrei a fucilarne il cadavere e non certo a celebrarlo. [...] Questi sono fatti storici, la gente deve sapere che Garibaldi pagò le pensioni alle mogli dei mafiosi. È l'icona di Roma ladrona, un alleato della mafia. [...] Per la nostra gente l'unità d'Italia ricorda soprattutto le tasse, gli sprechi, le pensioni facili, tutta quella porcheria”.

“Buttiamo Napoli. Bisogna scappare da questo schifo. Noi vogliano essere liberi da questa Napoli che puzza di rifiuti e camorra”.

“Italia uguale Sud uguale disastro. Finché c'è il Sud nell'Italia il disastro è quotidiano. Senza il Sud si sta benissimo e non avremmo avuto questa crisi.”

“Inutile negare che la mafia in Sicilia, la camorra in Campania sono saldamente radicate nel territorio, quindi una soluzione potrebbe essere che Monti la venda a uno stato estero o a qualche miliardario visto che non si riesce ad estirpare il malaffare troppo radicato. Nonostante i numerosissimi siciliani e campani onesti non c'è speranza”

“So per certo che gli extraterrestri ci stanno spiando, ci tengono sotto controllo. Ci temono. Gli alieni hanno paura dell'uso che possiamo fare del nucleare, e sono qui fin dalla notte dei tempi. Sugli Ufo abbiamo una documentazione scientifica notevole, ci sono le prove di veicoli extraterrestri. E se ci sono i veicoli ci deve essere pure qualcuno dentro”.

Limmarcescibile propose anche “una sorta di scuola di formazione transnazionale per i quadri dei vari movimenti europei facenti riferimento al radicalismo identitario”. Borghezio nel suo intervento, ripreso dalle telecamere di una rete della tv elvetica, non parla di una semplice scuola per dirigenti, ma per veri e propri "soldati" che "tengano testa fisicamente ai nemici".



Preg.ma senatrice, atteso che il suo interlocutore la considera: merdaccia, peso morto, oggettivamente mafiosa e considera la sua terra “da buttare”  assieme a tutto il territorio che sta sotto l’Emilia Romagna, cosa dirà all’invitato speciale? I tatuati di Casa Pound leccesi sono così fieri del lavoro fatto?  

Nessun commento:

Posta un commento