Commenti

Non pubblicheremo commenti anonimi.

martedì 20 marzo 2012

Via dall'Italia?


Via, via, vieni via di qui, 
niente più ti lega a questi luoghi, 
neanche questi fiori azzurri… 
via, via, neanche questo tempo grigio 
pieno di musiche e di uomini che ti son piaciuti... (P. Conte)





In Italia si stenta molto e così sono già 29 mila i pensionati che si fanno inviare la pensione all’estero, soprattutto lombardi, con bergamaschi e bresciani tra i più coraggiosi. I paesi più gettonati sonoSanto Domingo, il Brasile, la Thailandia, il Marocco, le Filippine e tutti i paesi convenzionati con l’Inps a ricevere i bonifici bancari dell’ente previdenziale.

Questa la notizia apparsa su Informazione Libera. Si tratta di pensionati fra i 60 ei 70 anni, prima prevalentemente single uomini, ora anche coppie e donne, che hanno capito come butta in Italia e vogliono godersi una pensione che qui è poco più che misera e in altri paesi diventa una risorsa importantissima. Al momento sono in prevalenza lombardi a fuggire via dal pantano Italia. Probabilmente hanno il voltastomaco ad essere governati da camiciole verde bile e simili che amano circondarsi di collusi e tangenti.
Ma questa è pura illazione, certo è che, dopo tre anni di escort e case pagate “a mia insaputa” che hanno gettato l’Italia sul lastrico, oggi essere governati dalla BCE e dai suoi emissari fa veramente venir voglia di mollare questo paese di accattoni al governo. Alla disoccupazione giovanile si risponde con l’aumento dell’età pensionabile, alla mancanza di denaro si risponde con aumenti dell’IVA e della benzina per tutti ma non si parla di patrimoniale. Un paese che ancora un po’ e costringe i pensionati a comprare il pane con la carta di credito e lascia libere le sale di gioco d’azzardo di distribuire contanti.
Chi votava destra si è visto governato da Scilipoti e rappresentato dalla Santanchè, chi voleva il centro sinistra dignitoso si sorbisce Veltroni e i suoi che vogliono solo il centro, e vede Bersani che spara fendenti a destra, a sinistra, davanti e dietro senza mai colpire nessuno. Chi voleva democrazia si trova i respingimenti in mare di persone che cercano solo di vivere. Che fare? Andarsene forse è la cosa migliore. In fondo c’è Internet e l’Italia la vedranno on line, e potranno anche videotelefonarsi con amici e parenti... In fondo  mille euro avranno un valore almeno dignitoso. 
Per ora sono i giovani e i pensionati ad andarsene, per ora….   

Nessun commento:

Posta un commento