Commenti

Non pubblicheremo commenti anonimi.

sabato 11 giugno 2016

Piccole notizie

Leggendo qua e là:
Francia, in attesa della prima partita degli europei di calcio, gli hooligans inglesi hanno messo a ferro e fuoco Marsiglia al grido di "Isis dove sei?". Feriti e arresti. Ma è il caso che l'Europa consenta la migrazione di questi criminali incivili e chiuda le frontiere per gli immigrati veri? E ancora, è il caso di scommettere ancora su uno sport le cui partite, a livello italiano sicuramente, ma si teme a livello continentale, sono manovrate dalle mafie che decidono in base alle scommesse chi deve vincere? Misteri!

Mentre là si scannano apprendiamo che in Italia undici milioni di persone hanno scelto di non curarsi più perchè troppo costoso. Non per dire, ma da quando qualcuno (e sappiamo chi) ha devoluto alle regioni la partita della sanità, i risultati sono questi. Intanto fonti del governo ci fanno sapere che l'Italia è in crescita. Per la serie: meno siamo meglio stiamo.

I quasi 2 milioni e 300 mila adolescenti (14-17 anni) che vivono in Italia, 186.450 dei quali stranieri, trascorrono le loro giornate con il cellulare in mano (92,6%), fanno uso di alcol, tabacco o cannabis (63,4%), l'11,5% gioca d'azzardo online, uno su due ha subito azioni di bullismo o cyberbullismo. E' la 'fotografia' che emerge dal nono Rapporto di monitoraggio sull'attuazione della Convenzione sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza nel nostro Paese, realizzato dal Gruppo Crc, network di 91 organizzazioni...(ANSA)
La buona scuola di Renzi inizia a dare i suoi frutti evidentemente.


Nessun commento:

Posta un commento