Commenti

Non pubblicheremo commenti anonimi.

venerdì 12 settembre 2014

Lo sdegno per Daniza. ANche la lega si indigna, loro l'orso lo servono a pranzo.

Daniza è morta, l'orsa è stata uccisa per una "svista", l'utilizzo di un anestetetico letale le è stato fatale.  La cosa sconcertante, oltre che il fatto in sè, sta nello scomposto comportamento di alcuni politici, citiamo (fonte: L'Espresso on line):

 Matteo Salvini su Facebook:

"In Italia si può UCCIDERE un orso, ma non si possono toccare spacciatori, rapinatori, clandestini e delinquenti vari. Vergogna, qualcuno deve pagare!”

Si sa, lui vorrebbe la decapitazione per gli scippatori, se poi sono immigrati anche lo squoiamento sulla pubblica piazza. 
Gli ricordiamo sommessamente che Maurizio Fugatti, segretario lega nord Trentino, annunciò che alla festa locale della lega avrebbero servito carne di orso. "Per salvare le nostre genti preferiamo usare così gli orsi" disse papale papale. (n.d.r.)

Maurizio Gasparri, vicepresidente del Senato (Forza Italia), su Twitter:

"La Provincia di Trento, che ha ucciso Daniza, dovrebbe essere pacificamente occupata da bimbi con animali per difendere la vita. #arcadiNoè”. "Vergognosa l'uccisione di Daniza. Denunciare i responsabili materiali e i vertici della Provincia di Trento: pagina di orrore e inciviltà”.

Franco Frattini, ex ministro degli Esteri del governo Berlusconi, su Twitter:
"Irresponsabili e del tutto incompetenti coloro che hanno sparato all'orsa Daniza una dose mortale di anestetico. O era voluto?". "L’avevo detto... tra i due la bestia è l’uomo".

Beppe Grillo, leader del Movimento 5 Stelle:
"#GiustiziaPerDaniza!... Chi è la bestia? Vogliamo giustizia!".

Michela Vittoria Brambilla, a nome della Federazione Italiana Associazioni Diritti animali e ambiente: 
"Ancora una volta, un animale innocente ha perduto la vita per l'arroganza e l'incapacità dell'uomo. Sull'ultimo atto della persecuzione contro l'orsa Daniza e i suoi cuccioli farà chiarezza la magistratura, ma fin d'ora è evidente quale giudizio politico meritino l'incompetenza, la rozzezza, la prepotenza e la crudeltà dell'amministrazione provinciale di Trento: le dimissioni del presidente Ugo Rossi sono il minimo sindacale in un caso come questo".

Laura Puppato, senatrice Pd e componente della commissione Ambiente:
"Un'orsa, colpevole solo di comportarsi secondo natura, difendendo i propri cuccioli e procacciando cibo per sé e per la sua prole, è stata uccisa in modo barbaro e senza una reale motivazione, dopo essere stata braccata per un mese intero. Non poteva semplicemente essere lasciata in pace?".



Giorgio Meluzzi, psichiatra, su Twitter:
"In tutte le culture tradizionali l'#orsamadre è un archetipo molto potente della Vita. La sua uccisione è un pessimo segnale per noi?". "La barbarica uccisione di mamma #orsa #Daniza si unisce alle tante vergogne di questo nostro povero paese".



I deputati Pd Oliverio e Anzaldi:
"Chiederemo al presidente della commissione Agricoltura, Luca Sani, di valutare la convocazione in commissione del presidente della Provincia autonoma di Trento e del Comandante del Corpo Forestale di Trento per capire come possa essere accaduto un incidente simile che danneggia la immagine del nostro Paese, da sempre sensibile alle tematiche ambientali".

Maurizio Fugatti, segretario della Lega Nord Trentino:
"Voglio le dimissioni del presidente della Provincia di Trento Ugo Rossi per incapacità e incompetenza manifesta" FOrse lo ritiene reo di non avere inserito l'orsa nel menu.

Loredana De Petris, senatrice Sel:
"Sdegno è l'unico sentimento che provo in questo momento per il tragico epilogo della vicenda dell'orsa Daniza, il cui unico torto è stato quello di proteggere i propri piccoli".

Ora, tutto questo sdegno è encomiabile, le fonti dalle quali proviene lasciano interdetti però. 

Nessun commento:

Posta un commento