Commenti

Non pubblicheremo commenti anonimi.

venerdì 22 novembre 2013

Napolitano ed altri e i rifiuti tossici.

Il verbale integrale dell'interrogatorio a Schiavone si trova a questo link: http://leg13.camera.it/_bicamerali/rifiuti/resoconti/Documento_unificato.pdf

Leggerlo è istruttivo, rimangono tuttavia inquietanti interrogativi, per esempio, il signor Giorgio Napolitano all'epoca era ministro degli interni, come mai secretò tutto quanto?  E i ministri degli interni che lo seguirono (Iervolino, Bianco, Scajola, Pisanu, Amato, Maroni, Cancellieri, Alfano) e i loro presidenti del Consiglio (Prodi, D'Alema, Berlusconi, Monti e Letta) perchè acconsentirono a nascondere tutto sotto una coltre di silenzio? Forse avevano il terrore che gli abitanti dei luoghi dove "fra vent'anni avranno tutti il cancro"  si rendessero conto della situazione e si inalberassero?  E i parlamentari progressisti hanno taciuto per disciplina di partito o che altro? Il vincolo di mandato non esiste (per fortuna) in Italia. Intanto la gente crepa di cancro.
E ancora, come scritto da qualche commentatore, quale differenza esiste fra il reato di tentato (o riuscito parzialmente) genocidio e quello dei tossico nocivi seppelliti ovunque? Chi secreta e tace è vittima, complice o che altro? Domande inquietanti veramente.  
Ci sono voluti i ragazzacci del cinque stelle a scoperchiare la pentolaccia. Succede con l'interrogatorio Schiavone, succederà oggi, 22 novembre 2013, per le documentazioni fotografiche relative alle campagne di Supersano, nel Salento leccese, Buccarella, senatore cinquetellato, ha pubblicato su facebook la notizia del ritrovamento di tale materiale in Senato. Ma non c'era una folta schiera di parlamentari salentini al lavoro in tutti questi anni? Oltre a cinguettare fra loro sulla linea del partito che altro facevano?
Peccato che il senatore sia in un partito guidato da personaggi strambi, altrimenti lo voterei!   

p.s. è stato pubblicata la mappa dei presunti rifiuti in Salento da Maurizio Buccarella all'indirizzo web:
http://www.beppegrillo.it/movimento/parlamento/2013/11/rifiuti-tossici-e-crimine-in-puglia-il-m5s-diffonde-le-mappe-della-dda.html


Nessun commento:

Posta un commento