Notiziole del giorno.
- Finalmente hanno raggiunto un accordo!!! Siamo a Genova, lui è agli arresti domiciliari, improvvisamente "evade", si presenta in commissariato e dice papale papale "non posso più vivere con mia moglie, arrestatemi, sono evaso". Viene rinchiuso, la moglie, raggiunta, dice che è vero, non ne potevano più entrambi. Buona vita!
- Su tutte le TV e giornali campeggia la notizia: la giovane bionda aveva rapporti con Schettino, per questo non ha pagato il biglietto!!! Ma è notizia così esiziale per il naufragio? Vuoi vedere che la Concordia si è capovolta per la foga amorosa dei due?
- Questa è per la serie: ne abbiamo pieni i c.....ni! Ancora una puntata sulla cacciata di un fuorilegge dal Senato tiene banco. Da luglio andiamo avanti così ogni giorno, più volte al giorno, non se ne può più. Al di là delle considerazioni sull'opportunità che un delinquente abituale rimanga in Senato e non senta il dovere di dimettersi, rimane la stanchezza delle notizie e lo sfrugugliare dei cronisti nella non notizia. Non se ne può veramente più!
- Quasi in fondo ai TG la meno interessante di tutti: l'ISTAT dice che aumentano i poveri. Beh, è vero che si piange solo per 48 ore ogni volta che l'ISTAT dice queste cose, poi si riparla del delinquente abituale. Insomma, per i giornalisti ci sono notizione, notizie e notiziucole. La povertà sta in fondo e se ne parla solo di sfuggita, ognuno faccia i suoi conti.
Nessun commento:
Posta un commento