Le parole che riporto sott osono di Mario Perrotta su Facebook. Condivido tutto senza altro aggiungere.
"Non me ne fotte assolutamente nulla di Caligola, Lucifero e Minosse, di questo affibbiare nomi altisonanti e terrifici a fenomeni naturali, questa americanata con cui i nostri giornali e le nostre televisioni riempiono i titoli di testa. Non me ne fotte perché a bruciare sul serio c'è stato un uomo, un uomo solo davanti a Montecitorio, appena 8 giorni fa, ma non era titolo da urlare. Oggi quell'uo
mo è morto, sopraffatto dalle ustioni, ma non c'è un solo giornale o telegiornale che riesca a cogliere la portata di quanto è accaduto. La notizia c'è, sì, ma in secondo piano.
E, invece, dovrebbe essere titolo di apertura per una intera settimana, scalzando le cazzate che spesso abitano le prime pagine dei giornali e dei telegiornali, perché ragionare intorno a quell'evento vorrebbe dire davvero essere pronti a cambiare il paese.
Ma è pura illusione: se questo paese si accorgesse di quanto devastante sia una notizia del genere, si accorgerebbe anche dell'incubo in cui vive da decenni, dell'esistenza da bestia che conduce, di quanto la sua schiena sia asservita e e la sua mente assediata da cose inesistenti come Caligola e Lucifero.
Buona estate."
Nessun commento:
Posta un commento