Commenti

Non pubblicheremo commenti anonimi.

lunedì 12 marzo 2012

destra e sinistra sulla tastiera del PC


“Se digitate la parola “casa” sul vostro computer e vi sentite tristi, non meravigliatevi. E nemmeno meravigliatevi se digitate la parola “mio” e vi sentite allegri. Una ricerca dell’University College London ha scoperto che digitare le lettere sulla parte sinistra della tastiera del computer provoca sensazioni negative, mentre digitare le lettere di destra ne provoca di positive, influenzando subliminalmente il nostro umore.” (Enrico Franceschini su Repubblica)

Questa è la notizia clou della domenica mattina. Che l’allegria e la tristezza dipendano da dove si scrive, mai l’avrei sospettato, però se ricercatori di cotanta università spendono tempo e denaro per fare questi studi, così sarà.
Mi sono messo a leggere la tastiera con un po’ di pignoleria, se digito “tasse” sta tutto a sinistra e mi incupisco, sarà tutta colpa della tastiera? Monti fa morire dal ridere invece. “Popolo” sta all’estrema destra, felice felice felice. Anche il “pollo” è a destra, così come “Uomo”. “Donna” invece è a destra per i tre quinti. Inquietante (quanto veritiera?) la posizione del PD che coniuga destra estrema con estrema sinistra, P fa sorridere, D invece… Meditiamo. Il PDL è per due terzi a destra, mentre la Lega per i tre quarti mette una tristezza da incupire. Chi è nel posto che più gli compete è l’UDC: centro sinistra (tastieristicamente parlando coniuga indifferenza con tristezza).
Ratzinger è decisamente tendente al triste mentre Papa è ambiguamente duplice.
http://fun.doki.it/tasto-vaffa-tastiera-pc-immagine-divertente
Per restare in tema di elezioni locali a Lecce abbiamo la Capone che, divisa a metà, non sa bene se incutere tristezza o allegria, mentre Perrone è triste al 51% circa. Decisamente meglio della Capone sarebbe andato Salvemini, con una prevalenza di allegria, ma gli elettori delle primarie hanno scelto senza digitare. 

Decisamente più allegra la Poli Bortone, che è l’ospite della coalizione destrorsa (politicamente) se considerata nel doppio cognome, mentre il suo da solo sarebbe solo tendente all’allegro.
Per Alessandria invece i due candidati, Rossa e Fabbio sono decisamente tendenti alla tristezza e si equivalgono.
E meno male che Enter sta all’estrema destra … come canc. Vuoi mettere che sorriso radioso quando cancelli cose fastidiose?  

Nessun commento:

Posta un commento