Wind, conoscerla per evitarla? E va bene, avevo un’ opzione
vantaggiosa, però non ho contrattato nulla, me l’hanno offerta dicendomi “per
sempre”. In sostanza pagavo € 7,06 per 300 minuti di conversazione, 300 sms e tre
giga di navigazione. Attenzione, sottoscrissi l’offerta con scadenza MENSILE, poi il gatto,
la volpe e mangiafuoco (TIM Vodafone e Wind) hanno deciso che mensile significa
ogni 4 settimane (13 scadenze annuali invece di 12) con un imprevisto rincaro del
10%. Facciamo conto che ragionino così i proprietari di case in affitto, ad un certo punto dicono all'inquilino: "l'anno è di 13 mesi"....
Oggi (18 giugno 2016)
mi arriva un sms dicendomi che dal 14 luglio l’offerta cambia. I giga diventano
(ben) 4, ma il prezzo subisce un rincaro netto del 17% dovrei pagare € 8,56.
La domanda si impone, possono imporre rincari in questo
modo? Forse si, forse per loro tutto è lecito. Però si insinua un dubbio,
siccome possiedo un vecchissimo smartphone che utilizzo esclusivamente come
telefono, l’offerta di un giga in più per navigare ha tanto l’aria di presa per
i fondelli. Tra parentesi, utilizzo poco
anche il telefono e gli sms quasi per nulla. Vuoi vedere che prossimamente rincareranno di un 10% offrendomi 1000 sms in più?
Vabbè, così è, lunedi vedrò altri operatori cosa offrono “per sempre”.
Vabbè, così è, lunedi vedrò altri operatori cosa offrono “per sempre”.
Girerò comunque queste righe ad un’associazione consumatori,
vediamo cosa mi dicono.
Scordavo, qualche tempo fa mi arrivò un altro sms che diceva più o meno "se vuoi sapere chi ti ha chiamato mentre il tuo telefono era irraggiungibile il nostro sms ha un costo" (di cui non ricordo l'entità). Questa operazione è passata come "aggiornamento contrattuale", indubbio e giusto che si chiami così, in altri contesti si potrebbe definire "pizzo".
E va bene così, se calcoliamo che wind ha oltre 25 milioni di clienti, supponendo che "solo" il 15% abbia una tariffa alla inclusive, quelle che aumentano, la cifra diventa 9.375.000 euro mensili. Mica noccioline.
E va bene così, se calcoliamo che wind ha oltre 25 milioni di clienti, supponendo che "solo" il 15% abbia una tariffa alla inclusive, quelle che aumentano, la cifra diventa 9.375.000 euro mensili. Mica noccioline.
Nessun commento:
Posta un commento