Commenti

Non pubblicheremo commenti anonimi.

sabato 18 giugno 2016

Leggendo qua e là

Vigilia di ballottaggi, domani si vota e ci sarà una diretta TV di Mentana che dovrebbe partire verso la mezzanotte di domenica per terminare alle 23,30 del sabato successivo. Pare, però la notizia è da confermare, che ci sarà uno scoop assolutamente inedito che farà guizzare l'audience di Mentana alle stelle, è infatti prevista un'intervista di due minuti con l'autista dello scuolabus che portava alle elementari l'Appendino. 
Per la Raggi a Roma lo sponsor ufficiale dovrebbe essere lo studio Previti. 
Da parte PD non si aspettano grandi novità,  Giachetti imita Renzi, quest'ultimo ha detto che se perde il referendum di ottobre se ne va, Giachetti invece pare abbia dichiarato "se perdo al ballottaggio non sarò sindaco di Roma". Più aplomb per Fassino il quale è impegnato in una dieta per la prova costume.
In attesa della diretta mentaniana alle sei di ogni mattina su la7 va in onda il meteo, bene, prima di capire che tempo farà nelle nostre lande uno deve essere informato della nuvolosità in Scandinavia e di leggere piogge sui Balcani. Poi l'oroscopo, ma su questo caliamo un pietoso velo di silenzio. 
La notizia del giorno pre ballottaggi è che l'Italia ha vinto la seconda partita agli europei. Ne siamo felicissimi ed aspettiamo la terza. Peccato che sarà alle 21, nel pomeriggio è decisamente meglio, uno se ne scatafotte della diretta, va al mare e scopre la bellezza delle spiagge vivibili. Pazienza.
Per chi se ne fosse scordato, Repubblica ci dà una buona notizia: Schumacher è fuori dal coma dopo 169 giorni. Ne siamo felici. 
Intanto in Inghilterra qualcuno ha pensato bene di mettere la parola fine al referendum per l'uscita della G.B.dall'Europa, un individuo che pare legato a movimenti neonazisti ha assassinato Jo Fox, la deputata per il NO alla consultazione, giovane, massacrata in strada. C'è chi grida al complotto, chi tira di mezzo la CIA, e chi pensa al gesto di uno sconsiderato. La realtà è che una giovane donna è morta in modo assurdo. 
L'ultima nota è più leggera, la mia amica M.R. ha pubblicato su facebook il suo ultimo elaborato. finalmente qualcosa che rappacifica con il mondo. (io però ho visto solo la foto... non dico altro).

Nessun commento:

Posta un commento