Commenti

Non pubblicheremo commenti anonimi.

sabato 4 giugno 2016

Lecce: il querelator belloccio e il rally in centro città

La prima giornata del 49°Rally del Salento porta la firma di Marco Signor.

"Non mancherà l’entusiasmo e l’attesa per ammirare le auto da corsa anche nel centro di Lecce, Piazza Mazzini, luogo deputato ad ospitare la pedana di partenza ed arrivo". Leggo su Paese Nuovo

Ecco, la concezione di città vivibile che hanno gli amministratori leccesi si vede da queste scelte. Far partire ed arrivare un rally in centro città è una delle cose più inverosimili che mente umana possa concepire. Inquinamento rumoroso da motori che sgasano, inquinamento da idrocarburi in mezzo al traffico normale non bloccato, disagi per pedoni, forse gli unici felici sono quei commercianti con le vetrine che si affacciano in piazza i quali, vedendo gente fuori, pensano di vendere. Chissà se sono felici anche gli abitanti di quella piazza, quelli che vivono in case (mi si dice) "popolari"  nel salotto buono della città d'arte.
Ciclabilità, pedonalizzazione, vivibilità sono concetti astratti per pochi inguaribili utopisti. loro, gli amministratori leccesi, sono oltre, loro sgasano, fanno brum brum con la bocca come i bimbi, probabilmente auspicano di poter partire da Santa Croce l'anno venturo. Però sono lesti nel pensiero e nell'azione gli illuminati amministratori. Lo si è visto con lo sgombero del centro sociale terra rossa, liberato dagli occupanti sporchi brutti e cattivi che avevano recuperato, pulito, attrezzato e reso fruibile uno spazio, e che, dopo lo sgombero, è stato restituito ai vandali che l'hanno devastato in pochi giorni (Lecce ringrazia il sindaco, detto "querelator belloccio" per la querela all'amico Danilo Lupo, reo di aver detto la verità).
Domanda: ma un rally non si  potrebbe far partire ed arrivare in zona stadio? 
Anzi, queste porcate si potrebbero proprio evitare. Organizzate giornate in bicicletta per i bimbi, non sgasano, non inquinano, non rompono i maroni e soprattutto sono belli, allegri, colorati.  

Nessun commento:

Posta un commento