Commenti

Non pubblicheremo commenti anonimi.

martedì 31 maggio 2016

leggendo giornali...

Leggo su il fatto quotidiano un illuminante articolo in cui si argomenta come la signora Eugenia abbia dovuto restituire all'illuminato governo italico gli 80 euro mensili percepiti "senza averne diritto" nel 2014. E deve restituirli in unica soluzione. Interessante capire perchè non ne aveva diritto però, il suo reddito era troppo basso, sotto la soglia stabilita per legge.
Prosegue l'articolo dicendo che nel 2015 1.400.000 italiani hanno dovuto rinunciare alla mancia del governo Renzi, di questi 341.000 perchè con redditi sotto soglia. I poverissimi insomma, quelli che hanno redditi sotto i 7500 euro annui. 
Ora i casi sono due: o la cosa è voluta, quindi colpevolmente studiata a tavolino per far male alle persone, oppure si è trattato di una svista del legislatore. Siccome siamo buoni pensiamo ch la seconda ipotesi sia più plausibile.
Però un tarlo rode rode rode. Se questi incapaci non sono in grado di distinguere fra un povero e un ricco, hanno il diritto di fare una riforma addirittura della Costituzione della Repubblica Italiana? Non per dire, ma nessuna persona di buon senso si farebbe mai operare alle tonsille da un bagnino, così le cose importanti lasciamole a chi le sa fare per favore.  

ph: facebook






 

Nessun commento:

Posta un commento