Commenti

Non pubblicheremo commenti anonimi.

sabato 6 febbraio 2016

Miracoli, Padre Pio e selfie idioti

Devozione fa rima con superstizione, dovrebbe farlo solo nella lingua italiana però, non nella fede vissuta. La vicenda del trasloco di una salma imbalsamata e siliconata dalla Puglia a Roma è emblematica. Padre Pio è stato santificato dopo che tre papi l'avano ignorato per le sue posizioni più vicine allo sciamanesimo che al cattolicesimo. Miracoli, stimmate, bilocazioni, tutto stranamente mai provato. C'è voluto il papa polacco, santo subito, per rivalutarne la posizione, e non è un caso, Giovanni Paolo II era un papa reazionario. 
Ph: Corriere.it

Ora il Papa Argentino l'ha voluto a Roma per il giubileo, pur accanto ad un altro Santo, Leopoldo Mandic, lui pure  dilagante con miracoli e guarigioni.
Le interviste volanti a persone che hanno fatto Km. e Km. per arrivare a Roma fanno sapere di un Padre Pio sognato "senza averlo mai visto", che "mi ha guarito perchè ho chiesto la grazia" e via dicendo. Personalmente ritengo il santo o il Dio che concede la grazia a chi la chiede e lascia crepare bambini in mare (perchè mussulmani?) mi pare di una crudeltà senza pari, una vera e propria contraddizione in termini rispetto alla infinità bontà che dovrebbe (il condizionale si impone) guidare l'operato di chi sta lassù. 
Non a caso molti vanno a Roma per farsi un selfie con le salme, esattamente come si fa davanti alla pasta con le cozze. 

Nessun commento:

Posta un commento