Commenti

Non pubblicheremo commenti anonimi.

mercoledì 13 gennaio 2016

Libere parole in libertà

Terra meravigliosa il Salento… lento…lento…lento… Ho guardato un ulivo che passava accanto all'auto… o forse era l’auto che passava e lo lasciava lì ad aspettare il suo tempo. Muretti a secco semicrollati qua e là. Il Salento ha l’aspetto di un nonno quieto che accarezza il bimbo e gli dice “poi passa”. 
Però qualcuno sa e dice "col cazzo passerà"…  
Notizie scorrono nelle TV, non solo in Salento ahinoi. Sempre le stesse per un'intera settimana, i giornali dovrebbero essere solo settimanali, vanno bene egualmente. Ieri sera un tramonto che squarciava il cielo. Sotto il tramonto si muovono passi claudicanti per le prossime elezioni comunali. Ancora nessun candidato, per carità, ma questo non c'entra le elezioni saranno fra qualche mese, c'è tempo e poi, per dirla tutta, già si intuisce come finirà.
L'alba insegue il tramonto per farsi vedere più bella.... Bella e scontrosa, in pochi la guardano, anche se è limpida come questa stramba primavera in gennaio.  
A proposito di notizie, il 2016 è bisesto. A volte sono buoni gli anni bisesti, però questo è iniziato proprio male eh. In 10 giorni hanno cambiato la Costituzione e ci tocca annullare la porcata col referendum. Poi stragi qua e la. Poi il reato di clandestinità che tutti, ma proprio tutti i tecnici (giudici, avvocati, polizia, guardia di finanza ecc) dicono che è inutile e dannoso. Solo Salvini e Alfano non ci credono, per questo Renzi ha deciso di tenerlo com'è. Alla faccia degli esperti. No, in realtà dicono (tutti tranne Salvini che proprio non capisce un'emerita mazza) che "gli italiani non capirebbero". Ebbene si, come bene dice Giulio Cavalli, gli italiani sono dei rincoglioniti per il primo ministro e per il ministro degli interni. Toh!
Albe, tramonti, Salento e Salvini.... No, rifaccio: albe tramonti e Salento. Nell'indifferenziata il resto.

Nessun commento:

Posta un commento