Commenti

Non pubblicheremo commenti anonimi.

sabato 27 giugno 2015

Facebook, immigrati e renzi

Un giorno scopri che facebook è uno strumento che nulla ha a che vedere con  l'etica. Mi sono  trovato inopinatamente la pagina "isolamaitrovata il blog di gianni" bloccata senza averne avuto notizia nè giustificazione. Tentando di accedere mi compare questa videata: 

Il tuo nome non è stato approvato
Sembra che il nome in questione non rispetti i nostri standard relativi ai nomi.
Puoi inserire nuovamente un nome aggiornato entro 0 minuti. Per assicurarti che il nome aggiornato rispetti le nostre normative, scopri di più sui nomi consentiti su Facebook.



Me ne farò una ragione, però sarebbe interessante sapere come recupero i dati, gli amici ecc. Soprattutto quegli 0 minuti disponibili per aggiornare sono inquietanti, occorre soffrire di aggionatio precox. Da una ricerca fatta in rete ho scoperto che non sono il solo, è successo a persone che hanno attività e utilizzano FB per lavoro, addirittura a persone con un cognome "strano" per i soloni di facebook. Ma tant'è. Se prosegue la cosa riattiverò un'antica pagina. In fondo senza facebook si può sopravvivere. Pare assodato che facebook non risponda alle mail, neppure alle migliaia di quelle di avvocati di utenti che hanno citato (come leggo in rete).

Completezza dell'informazione, per verificare l'attendibilità dei controlli facebook sui nomi, ho iscritto (regolarmente accettato) un inesistente Strafolio Falefeci. Questo si che rispetta gli standard dei nomi. Grazie facebook.


Sentivo la TV di prima mattina, si parlava di immigrati, una signora (?) del PD faceva distinzione fra immigrati per guerra, dittature, terrorismo e immigrati che chiamava "economici" quelli, sottolineava sadicamente, che possono essere rimpatriati perchè arrivano qui "solo per fame" (sic).  Ora, comprendo che il capo debba essere sostenuto, comprendo pur non condividendo, che non si debba andare contropelo a quanto lui dice. Se Renzi dice che si può parlare di respingimenti, i suoi servi (purtroppo non) muti parlano e sparano qualunque cosa. Un pezzente che arriva qui "solo per fame" è pur sempre un pezzente no? E noi i pezzenti non li vogliamo, vogliamo solo esuli di guerra, pezzenti uguali, ma vuoi mettere?  
Intanto apprendo, sempre dal TG che Renzi è andato al consiglio europeo, quando gli hanno detto "gli immigrati te li tieni e non rompere i maroni" lui ha fatto la voce grossa ed ha urlato in faccia a tutti "io ho il piano B, voi minacciate? Bene, sapete che faccio? Gli immigrati me li tengo così imparate chi è l'Italia!" Mica le mandiamo a dire, noi. 

Nessun commento:

Posta un commento