Commenti

Non pubblicheremo commenti anonimi.

martedì 28 ottobre 2014

Santità Salvi il soldato Carlo!!!!

Papa Francesco apre all'evoluzionismo entrando di diritto nell’era moderna:

“Quando leggiamo nella Genesi il racconto della Creazione, rischiamo di immaginare che Dio sia stato un mago, con tanto di bacchetta magica in grado di fare tutte le cose – ha detto Bergoglio – Ma non è così. Egli ha creato gli esseri e li ha lasciati sviluppare secondo le leggi interne che Lui ha dato ad ognuno, perché si sviluppassero, perché arrivassero alla propria pienezza. Egli ha dato l’autonomia agli esseri dell’universo al tempo stesso in cui ha assicurato loro la sua presenza continua, dando l’essere ad ogni realtà”.

Il cardinale Reinhard Marx,(un cognome una garanzia) ha detto:

"Non possiamo dire agli omosessuali che non possono sperimentare il Vangelo".

Ancora Papa Francesco parlando dell’omosessualità:

se una persona omosessuale è di buona volontà ed è in cerca di Dio, io non sono nessuno per giudicarla. Dicendo questo, io ho detto ciò che dice il Catechismo. Una volta una persona mi chiese se approvavo l'omosessualità. Io allora le risposi: "Secondo te Dio, quando guarda a una persona omosessuale, ne approva l'esistenza con affetto o la respinge condannandola?". Nella vita Dio accompagna le persone, e noi dobbiamo accompagnarle a partire dalla loro condizione. Bisogna accompagnare con misericordia».
Giovanardi dopo le parole del papa sui gay

E ancora:

“La  Chiesa  cattolica non deve lasciare che i suoi divieti riguardo a matrimoni gay, aborto e uso dei contraccettivi divengano il centro dei suoi insegnamenti. Ma deve rendersi più accogliente, con preti che siano pastori comprensivi e non freddi e dogmatici burocrati. Riferendosi in particolare agli omosessuali, il Pontefice ha detto: "Nella vita, Dio accompagna le persone, e noi dobbiamo accompagnarle, partendo dalla loro situazione. Bisogna accompagnarle con misericordia".

Bene, la Chiesa si sta rifacendo dopo anni di oscurantismo, però, nella condivisione e nell’accoglienza dei diversi, ora rimane un problema di assoluta urgenza da definire. Forse Papa Francesco, se mai leggerà queste umili righe, si farà carico di questo peso, magari ricevendo in udienza privata una persona che ancora non comprende, e che forse sta soffrendo le pene dell’inferno. Meglio del Papa in persona nessuno, ma proprio nessuno potrà mai spiegare tutto ciò a Carlo Giovanardi. Santità faccia in fretta, prima di un insano gesto del deputato Giovanardi!



Nessun commento:

Posta un commento