Commenti

Non pubblicheremo commenti anonimi.

martedì 21 ottobre 2014

Di Tornado, Casaleggio, Tombe e ISIS

21 ottobre 2014

Lo scorso 19 agosto due Tornado dell’eroica aviazione militare italica (quella che aspetta gli F35) caddero senza apparente motivo nei dintorni di Ascoli Piceno. Morirono 4 militari. Oggi la Procura Militare di Verona ci fa sapere (bontà sua) che la pilotessa Mariangela Valentini volava a 300 metri di quota anziché ai 3000 previsti. Non per fare i pignoli, però non ci sono strumentazioni sofisticate a bordo di quegli aerei? Magari quelle cose che segnalano altezza, velocità e simili amenità?  Comunque, per amore di cronaca, diremo che ad oggi non si può parlare di colpe e responsabilità, i motivi, dice la Procura, potrebbero essere moltissimi. Dai tempi di Cocciolone e Bellini non sentivo dire di Tornado non tornato. Ma noi siamo fiduciosi, aspettiamo tutta la verità. Come per Ustica, come per Piazza Fontana, come per Piazza Della Loggia, come per Bologna, come per… Noi aspettiamo.

" Giorgio Filosto, Orazio Ciccozzi, Pierfrancesco Rosselli, Daniele Lombardi  hanno approfittato del loro ruolo di responsabili della sicurezza del palco di Italia 5 Stelle per occupare il palco stesso. In rispetto per gli oltre 600 volontari che hanno dedicato il loro tempo e lavoro per il successo dell'evento e delle centinaia di migliaia di attivisti del movimento presenti all'evento, i 4 sopracitati sono fuori dal M5s"
Questo il testo del post che comunica all’universo mondo la cacciata dei militanti dal partito di Casaleggio. In sostanza la filosofia di quel partito è “chi non pensa come il capo è fuori!” Ricorda tanto il  Fini del “mi cacci?”.  Persino il granitico PCI per cacciare i dissidenti del Manifesto fece riunioni su riunioni e prese sofferte e discusse decisioni. Qui decide Casaleggio con due righe sul blog di sua proprietà (come il partito). Tutto ciò poco prima che Grillo (il sottocapo) emettesse sentenza sugli immigrati clandestini e non. Per saperne di più leggere le dichiarazioni fotocopia di tal Salvini. Ultim'ora: il gruppo dei casaleggiani in Europa era stato sciolto perchè una delle componenti aveva lasciato, era un gruppo omogeneo di estrema destra xenofoba ed antieuropeista. Apprendiamo che si è ricostituito  più forte che mai. A salvarlo arriva il polacco di estrema destra Robert Iwaszkiewicz, famoso per avere pronunciato la famosissima frase "è giusto picchiare moglie e figli". Auguri!!!!

Magdi Allam (che si fa chiamare anche Cristiano dopo la sua pelosissima conversione) ora è esponente di spicco di Fratelli d’Italia (sic), nella sua veste di esperto dell’Islam e profondo conoscitore di Medio Oriente, ha appena pubblicato il libro sull’ISIS “2014 l’anno del tagliagole ” sulle note decapitazioni. Il Giornale è uscito con una pubblicità eloquentissima in proposito: “Non perdiamo la testa…” – Poi dicono di informazione spazzatura...

Il ministro Padoan si dice certo della creazione di 800.000 posti di lavoro nei prossimi anni. Il motivo è chiarissimo, lui ne avrebbe promessi un milione e cinquantamila per superare il Silvio, però siamo in recessione, ha calcolato lo spread, la svalutazione, i differenziali e non se l’è sentita. Questione di serietà (anche se sembrano proposte gemelle, mah). Comunque non si preoccupi Padoan, fra un paio di mesi li avremo  dimenticate le promesse, Berlusconi campò ancora anni al governo dopo aver detto puttanate.

E poi una notizia ottima, su  il fatto quotidiano leggo la notizia del ritrovamento della presunta tomba di Olimpiade, la madre di Alessandro Magno, in Grecia, in ottimo stato di conservazione. Spero che i greci siano parchi di notizie e si facciano gli affari loro, se arriva la troika sequestra tomba,  pale e anche tutto lo yogurt. Per rientrare nei parametri europei, cosa non si fa.

   





Nessun commento:

Posta un commento