Commenti

Non pubblicheremo commenti anonimi.

lunedì 4 agosto 2014

Tempesta solare in arrivo (prima o poi)

4 agosto 2014
E' vero, siamo in piena estate, in agosto le notizie mancano e uno scrive quel che può sui giornali. 
E si che basterebbe guardarsi attorno, fra guerre guerreggiate, un governo, quello italiano, che vede ballonzolare nudi sul lettone (di Putin?) il premier con il Totò Riina della politica, la FIAT che chiude i battenti e diventa FCA e da italiana diventa uno spezzatino che ha sede da una parte, paga le tasse in Inghilterra  e produce negli USA, lasciando in Italia pezzetti di produzione e portandosi via i miliardi di euro rubati negli anni ai contribuenti, e ancora altre notizie, basterebbe parlarne un pò. Eppure il gossip anche scientifico tiene banco. Leggo su Repubblica scienze che gli scienziati lanciano un allarme cosmico a tutti i governi: la tempesta solare è prossima! Provocherà blocchi dell'energia, dei GPS, dei satelliti. Una catastrofe, prepariamoci.
Poi leggo oltre e dice che è solo statistica la possibilità, siccome succede mediamente ogni 150 anni ci siamo dentro. Oddio, dentro dentro non pare, dicono gli scienziati (la matematica è opinione?) che altre tempeste ci son ostate nel 1859 (e qui ci stiamo con la statistica), nel 1921, 1983, 2003.
Insomma, è come se gli scienziati ci facessero sapere che "prima o poi si invecchia, stiamo in allerta". Non lo sapeva nessuno! 

Nessun commento:

Posta un commento