Commenti

Non pubblicheremo commenti anonimi.

mercoledì 10 aprile 2013

Titanic, Napolitano e varia umanità

Il 10 aprile 1912 il Titanic partì da Southampton diretto a New York ( http://it.wikipedia.org/wiki/Transatlantico_Titanic )
Il viaggiò terminò drammaticamente il 14 aprile. 
Chissà se c'è affinità con la situazione politica italiana attuale, anche qui si tenta di varare qualcosa. Chi parla di larghe intese, chi evoca gli anni '70 e il compromesso storico, scordando che Moro e Berlinguer erano altra cosa rispetto a Berlusconi e Bersani. In particolare, per quanto riguarda Moro,  non era rincorso dalle magistrature di mezza Italia, neppure aveva mai assunto stallieri siciliani. Soprattutto rispettava la Costituzione in ogni suo aspetto.  Berlinguer invece doveva vedersela con i miglioristi. A proposito, Napolitano da che parte stava? E va bene, abbiamo ancora 4 giorni (ferma restando l'analogia con il Titanic) per salvare capra e cavoli. Altrimenti un governo largo largo largo (un Monti bis) non ce lo toglie nessuno, con buona pace di chi vuole una democrazia vera. 
Sul movimento di Casaleggio al momento non dico... sono basito dalla ignoranza costituzionale, istituzionale, logica e razionale di questo figuro che manda avanti l'attor comico a sparare cazzate.

Nessun commento:

Posta un commento