Commenti

Non pubblicheremo commenti anonimi.

giovedì 29 dicembre 2011

notizie di fine anno e filobus




Leggiamo un po’ di notizie? Ma si, dai. Lui ha 99 anni, è sposato da 63 con lei, di amano. Almeno, si amavano. Ahi la gelosia però. Lui scopre di una lettera scritta da lei al suo passato amore e si contorce, non dorme la notte. “Ha scritto all’altro mentre stava con me? Nel 1961 ha scritto quella lettera? Non mi merita” così chiede a gran voce il divorzio. L’onta sia lavata.

Lei ha 60 anni, è una delle migliaia di pensionate al minimo che non riescono a mettere assieme il pranzo e la cena, spesso non vanno oltre la prima colazione. Per di più è il periodo peggiore dell’anno, le festività natalizie sono deleterie per chi ha poco, invitano a spendere, chiedono di fare almeno “un pensierino” a figli, amici, nipoti. E chi non può farlo si sente una nullità Ma lei ha fame, arriva al supermercato e infila in borsa, furtiva, uan confezione di carne, valore 20 euro. Viene notata e denunciata immediatamente, intervengono i carabinieri, la portano in caserma, lei ammette il furto e la povertà. La denunciano perché così devono fare, poi la invitano a cena e le offrono il raccolt odi una colletta per fare la spesa. Ora sarebbe bella cosa se il supermercato facesse un passo indietro a magari fingesse che nulla è successo.

La notizia che mi piace di più oggi arriva dall’ISTAT. Nel 2065 gli stranieri in Italia passeranno dall’attuale 7,5% a d una cifra oscillante fra il 22 e il 24%. Questo è ottimo per sprovincializzarci un po’, soprattutto sarebbe buonissima cosa che la maggior parte degli immigrati si stabilisse al nord per civilizzare i trogloditi in camicia verde.



Per i leccesi invece rimane aperto il caso filobus. Il sindaco ha sbagliato anche l’ultima data, quella del 27 dicembre, per la partenza. Ora, come di consueto, attendiamo la data per gennaio. Un consiglio al signor Perrone, perché non fa una pianificazione annuale? Che so, annunciare la partenza ogni mese il giorno 15 e smentirla   poche ore prima. Programmando un computer potrebbe inviare in automatico le mail ai giornali e si eviterebbero noiose e ripetitive conferenze stampa.       

Nessun commento:

Posta un commento