Commenti

Non pubblicheremo commenti anonimi.

giovedì 1 settembre 2016

Si trombi! Lo ordina la ministressa Lorenzin

La ministressa Beatrice Lorenzin, probabilmente sotto dettatura di Giovanardi, ha dichiarato che il 22 settembre sarà il Fertily day. Olè. (A margine annotiamo che Giovanardi non era molto contento del fatto che la ministressa avesse fatto figli convivendo e addirittura non andando al family day).
Il 22 settembre, in sostanza, la ministra invita tutti a fare l’amore. Il suo passato di coordinatrice dei giovani di Forza Italia, di non laureata, ne ha fatto la persona ideale per diventare, sotto l’ala protettiva di Alfano, la ministressa della sanità con Letta prima e con Renzi poi.  (Qualcuno li chiama governi di centro sinistra).
Risultati immagini per beatrice lorenzin marito
“Datti una mossa, non aspettare la Cicogna” è uno degli slogan che, tradotto, si potrebbe coniugare con “si trombi, lo vuole la Lorenzin”.
L’altro è più biecamente perverso: “Genitori giovani. Il modo migliore per essere creativi”
Perverso perché l’Italia vanta il record poco invidiabile di disoccupazione giovanile. 
Perverso perché i ricercatori debbono andare all’estero per lavorare. Perverso perché succede quotidianamente che al colloquio di lavoro la candidata si senta dire “mi spiace, lei potrebbe fare figli e assentarsi, non l’assumo”. 
Perverso perché mancano gli asili nido. 
Perverso perché le scuole funzionano grazie eclusivamente a docenti di ogni ordine e grado che si fanno un mazzo tanto per farle progredire, nonostante leggi e riforme inique.
Perverso perché l’etica di un governo che si dice di centro sinistra dovrebbe tutelare i giovani, non invitarli a fare figli senza un futuro. 
Altro che integralista, la Lorenzin è peggio, molto peggio.
Per dirla con Saviano: «Il #fertilityday è un insulto a tutti: a chi non riesce a procreare e a chi vorrebbe ma non ha lavoro. E il 22 mi rovinerà il compleanno». 
Annotiamo inoltre che esistono parole italiane che avrebbero potuto essere usate, Fertility Day pare una presa per i fondelli, ma in inglese fa tanto fine, vero? 
A proposito, quanto costerà questa bieca campagna pubblicitaria? 


Nessun commento:

Posta un commento