Commenti

Non pubblicheremo commenti anonimi.

domenica 27 marzo 2016

Cronachetta pasquale

Cronachette. 

In Iraq c'è stato attentato in un campo di calcio di divisioni giovanili, oltre 40 morti, tuttavia l'Iraq è lontano e Mentana dà la notizia en passant, quasi fosse normale, lo stesso fanno tutti i giornali oggi. I ragazzi fra i 15 e i 17 anni crepati laggiù non contano, mica sono europei, ancora non hanno imparato la democrazia che abbiamo esportato con magnanima lungimiranza. Neppure Salvini  va a farsi fotografare con il pallone della gara.

In Belgio riconosciuto il terzo terrorista, un giornalista free lance. Sagaci i belgi, sono addirittura riusciti ad arresta l'attentatore di Parigi dopo 4 mesi che se ne stava comodamente a casa sua. A Salerno arrestato lo spacciatore di documenti falsi ai terroristi. Il tutto mentre l'Egitto ci fa sapere che Regeni forse non è neppure morto. Si sa, gli italiani esagerano sempre. 

A Milano una lite fra innamorati finisce a colpi di Katana che recide la carotide di lui. 

Una sola certezza rimane: la cultura ci salverà. Anzi, li salverà. Gli altri, perchè i nostri illuminati governanti, ci fa spare Eurostat, hanno fatto si che l'Italia sia all'ultimo posto in Europa come stanziamenti per l'educazione e la cultura. (Nonostante siamo bravini a spendere, pensiamo solo a 1,260.000 euro che ogni ora si investono per le forze armate nel bel paese...)  

E buona Pasqua al mondo.




Nessun commento:

Posta un commento