Commenti

Non pubblicheremo commenti anonimi.

giovedì 3 settembre 2015

Cercatevelo voi il telefono

A qualcuno è capitato di cercare un telefono cellulare che telefoni e basta? Provateci!
Ho due telefoni in tasca, uno un po’ meno obsoleto (neppure troppo perché la modernità dura sei mesi al massimo poi vengono superati) uno invece era il mio vecchio Nokia che pagai la bellezza di 40 euro una decina di anni addietro. Era, perché improvvisamente è defunto. Non so se è solo la batteria e non mi interessa, siamo nell’era dell’usa e getta. Una batteria costa intorno ai 15 euro e non ho la certezza che poi funzioni, portarlo a riparare è fuori discussione, più costoso di uno smartphone.
Allora mi metto a girovagare per negozi, quelli griffati TIM, Vodafone, Wind hanno commessi che ridacchiano alla richiesta di un telefono con i tasti che serva per telefonare. “Solo touch, mi spiace”. I piccoli centri commerciali ne hanno in esposizione al massimo uno con le caratteristiche che desidero, spesa intorno ai 30 euro. Io sono testardo e voglio addirittura spendere meno, prendo l’auto e vado in un grande centro commerciale e finalmente trovo un Samsung a 20 euro!
Però un simile acquisto occorre sudarselo. Il solerte commesso insisteva chiedendomi come faccio senza internet, senza fotocamera, senza la possibilità di farmi un caffè e soprattutto ha cacciato fuori il colpo (secondo lui) da KO per farmi deviare su uno smartphone: “questo è dual SIM ed avrà in tasca un solo telefono”, non ha trovato argomenti quando gli ho detto “metti che mi trovo sul Cervino ed ho scordato il caricabatterie, se si scarica l’unico telefono che faccio? Io voglio due telefoni e soprattutto ne voglio uno con veri tasti da pigiare, per le fotografie utilizzo una fotocamera, i selfie li lascio fare a chi ha sorrisini idioti, per internet utilizzo il computer”.

Ha ceduto, ho vinto. Anche se probabilmente ancora dice ai suoi colleghi di quel vecchietto giurassico che non capisce una mazza di telefonia, “pensate, vuole un telefono per telefonare, ridicolo”.

Nessun commento:

Posta un commento