Commenti

Non pubblicheremo commenti anonimi.

domenica 10 agosto 2014

Sostiene Travaglio....

Su il fatto quotidiano c'è un interessante articolo di Marco Travaglio nel quale si evidenzia come per Berlusconi il male assoluto fossero le tasse troppo alte, per Monti (anche per Berlusconi in realtà) i lavoratori e i pensionati che conducendo vite dispendiose e potendo addirittura andare in pensione (cosa inammissibile per loro) mandavano l'Italia sul lastrico. Letta rilanciò sulle tasse alte, quindi arrivò Renzi che con una trovata di ingegno, roba da boy scout, decise che la madre di ogni problema è il Senato. Fu così che  si accordò con il Silvio, e sotto la guida del rinomato duo Finocchiaro/Calderoli che cinguettano e si abbracciano pubblicamente e lascivamente, inchiodò il Senato, i giornali e l'Italia intera per due lunghe settimane a parlare dell'inutilità del Senato.
Nel frattempo intervenne Draghi dicendo che l'Italia ha necessità di riforme, però parlava di economia, mica di abolire i senatori e la Costituzione, il deficit saliva esponenzialmente, la rivisitazione della spesa pubblica è stata messa da parte e così via. In sostanza, polvere negli occhi degli italiani che si troveranno, con ogni probabilità, a pagare il conto in ottobre.
E, come fa notare Travaglio, il problema non è più quello di recuperare i quattrini dove ci sono, dall'evasione e dalle mafie, piuttosto quello di disfarsi di quei senatori che potrebbero addirittura opporsi ai desiderata del padrone del governo.  
Intanto Alitalia ha sciolto il nodo e trovato un acquirente. LA regia è stata di Lupi, il ministro che ora se ne vanta. Ma, scusate, non era Lupi parte del governo del "peggiore" quando decisero di cacciare il francese invasore e fare una cordata italiana di utili idioti di Berlusconi? E non era alleata la lega con questi qui? La stessa lega che ha servito su un piatto d'oro Alitalia agli arabi? Mah, bizzarro il mondo, e qualcuno li vota ancora. 

Nessun commento:

Posta un commento