Commenti

Non pubblicheremo commenti anonimi.

mercoledì 4 maggio 2016

Parcheggi sciacalli a Lecce

Succede passeggiando per Lecce. Si guarda, si pensa e si impara.

La baldanzosa ragazza arriva con la sua auto azzurra, con un guizzo felino parcheggia sul passaggio pedonale ostruendo totalmente la rampa per carrozzine, mette le quattro frecce e si allontana sorridendo felice e leggiadra. Felice per il parcheggio trovato evidentemente, e felice per poter utilizzare le luci di emergenza per dire all’universo mondo: “vedete come sono intelligente, sono proprio io:  ostruisco il passaggio ai disabili e ai pedoni, due idiozie con una sola manovra”. 

Poco oltre l’auto carica di attrezzi di lavoro è parcheggiata (senza luci di emergenza, bontà sua) in doppia fila, costringendo il traffico normale a piroette e slalom. Gli attrezzi di lavoro sono un optional evidentemente, l’autista sta operosamente grattando il gratta e vinci per acquistare il quale si è fermato in divieto di sosta, ha ostruito il traffico e prosegue a bloccarlo incurante del mondo che gli gira attorno e attento solo a come perdere denaro.
Peccatucci veniali, in fondo, però viene da pensare che se la ragazzina o il grattatore si daranno alla politica un giorno, troveranno forse del tutto normale prendere una mazzetta perché intanto hanno acceso le luci di emergenza. 


Nessun commento:

Posta un commento