Commenti

Non pubblicheremo commenti anonimi.

mercoledì 9 settembre 2015

Finite le vacanze.. inizia Bruno Vespa (beccatevi questa)

Settembre, si torna. Finite le vacanze, accendi la TV e to schiaffano in faccia i malefici talk, si ricomincia a parlarsi addosso l’uno con l’altro. L’ineffabile Vespa prosegue a macinare serate e quattrini. Neppure i vecchi film che tornano ogni estate ci sono più. E allora pensiamo alla varia umanità, a cose semplici, modeste, che so, pensiamo agli immigrati (poveretti) che nessuno voleva ed ora fanno tutti a gara ad accoglierli tranne una nazione governata da chi ha il QI basso come quello di Salvini e la visione politica di Hitler, in sostanza un idiota nazista, che vuole erigere muri. 
Pensiamo a Renzi che dice “la Germania ha capito quello che dicevo io” solo che la Germania accoglie in modo teutonico, ha organizzato tende, associazioni umanitarie, tutto funziona come un orologio. Qui da noi i profughi più fortunati sono stati giorni e giorni su uno scoglio a Ventimiglia, abbandonati come cani. Gli altri in centri di non accoglienza ma di parcheggio bestiame. La Germania ha capito, guardando l’Italia, quello che non si deve fare.
Intanto Francia e Gran Bretagna si preparano a seguire la cosiddetta "filosofia Salvini": Bombardiamoli a casa loro! 
Renzi non ci sta, l’Italia si limiterà a far crescere il PIL vendendo a tutti i contendenti, nessuno escluso, mine e armamenti di varia natura. Almeno una certezza ci sarà: ogni persona che muore avrà il 70% di probabilità di morire grazie agli armamenti italiani, sai che pubblicità?  
Vogliamo dire di nuovi schiavi? A Nardò prosegue lo sfruttamento dei neri costretti da caporali a lavorare nei campi a costo quasi zero. "Roba da meridione" dirà qualche leghista duro e puro. Eppure, svela l’Espresso, identici sistemi vengono utilizzati nelle terre piemontesi. Reportages fotografici con immigrati pagati due euro l’ora per lavorare 12 ore a vendemmiare a Canelli e nelle Langhe e nel Monferrato, costretti a dormire nei campi, gestiti da caporali. Mafie? Anche lì i responsabili nulla vedono, anche lì non sanno di chi sono i campi? Anche lì ci si volta dall’altra parte? Siamo in Italia, è una nazione lunga, però ci sono caratteristiche che la trapassano per intero, il buon cibo, il buon vino, certi comportamenti da "non vedo non sento non parlo"… 

Nessun commento:

Posta un commento