Commenti

Non pubblicheremo commenti anonimi.

venerdì 13 settembre 2013

Berlusconi chi?

Berlusconi chi? Veramente non se ne può più delle manfrine sul pregiudicato Silvio Berlusconi. Ogni giornale, TG, GR, talk show è pieno di Santanchè (sempre più plastificata, annoto scrivendo che il computer non conosce questo nome e mi suggerisce: sataniche. No, caro computer, Satana ha dignità da vendere), e da altri figuri che sono pro o contro, che vogliono cacciarlo o santificarlo. Non se ne può più di pregiudicati in parlamento. La legge elettorale? E chi se ne frega, c’è Berlusconi. La crisi economica? Ce ne scatafottiamo, c’è Berlusconi. Silvio Mangano style "se non paghi il pizzo faccio cadere il governo", neppure nella repubblica delle banane...
A proposito, nelle TV fibrillano i talk show, eravate in crisi di astinenza? Nessun problema, dal lunedì alla domenica ce n’è uno (a volte due) al giorno. Chiunque Ballarolizza, santorizza, e via dicendo. E tutti sono in fotocopia, identici uno all'altro. Tornerà pure Santoro, appunto, su la 7, con in tasca la vittoria di avere invitato nientepopodimenoche Berlusconi. O che colpaccio! Due populisti a confronto, mica male eh. Santoro ormai non fa giornalismo, pontifica! Bellissimo vederlo cinguettare con il Brunetta di turno.
Mentre noi ci stracciamo le vesti per sapere di Silvio, il parlamento vota per modificare la Costituzione, nel silenzio generale, con l’appoggio perfido e infido del PD. Come possiamo consentire che le regole costituzionali volute da Pertini, Scalfaro, De Gasperi, Nenni, Nilde Jotti e via dicendo vengano modificate dalla Santanchè e da Brunetta, da Scilipoti? Ma per favore! Siete nominati, da soli e con le preferenza sareste fuori a sparare puttanate. Non avete il diritto di mettere mano alla Costituzione, non voi. Qualcuno lo dica al PD. E mentre da buoni guardoni, vediamo La Russa che si masturba parlando della santità del suo padrone, il governo dice che il gioco d'azzardo non si tocca, meno male che i senatori sono più dignitosi del governo a guida Letta - Mangano (pardon, Silvio).

E allora ecco la notizia vera di questa giornata, ieri (per chi legge), l’unica che vale la pena sentire è la seguente: nella tarda mattinata, dalle 11 alle 13 circa, a Lecce è piovuto. Altro che Berlusconi, almeno la pioggia non rompe le palle ed è benvenuta. 

Nessun commento:

Posta un commento