Commenti

Non pubblicheremo commenti anonimi.

venerdì 19 giugno 2015

L'Europa contro i poveri

Il papa nella sua enciclica verde dice come le banche e la finanza siano state salvate salassando le popolazioni contro ogni logica e, aggiungo io, di solidarietà, civile, umana, etica, democratica.
Mentre questo succedeva l'Europa ci faceva sapere:

  • Di riunirsi con pacata calma e serenità in luglio per parlare di immigrazione dall'Africa. Ancora un mese di barconi, di morti in mare, di persone sbandate e accolte stupendamente dalle popolazioni italiane e ignobilmente dalle istituzioni italiote. Accolte dal razzismo di bande (forse) armate di razzisti fascisti e leghisti. La pochezza del governo che manda Alfano a dialogare con i suo omologhi europei e quello accetta supinamente di essere preso a calci nei denti e torna a casa dicendo che erano pacche sulle spalle. Questo la dice lunga sul peso dell'Italia in Europa.
L'Europa e i popoli

  • Di riunirsi con estrema urgenza (lunedi prossimo) per decidere come far fallire la Grecia, come massacrare milioni di pensionati al minimo ellenici, come ridurre a immondizia un'intera nazione.
L'Europa dovrebbe essere una grandissima opportunità, così com'è ridotta rimane una palla al piede per ogni Democrazia.

Solidarietà con il popolo greco e il suo governo. Solidarietà con ogni Persona che emigra cercando banalmente di vivere con dignità. 

Nessun commento:

Posta un commento