Commenti

Non pubblicheremo commenti anonimi.

martedì 7 marzo 2017

Notiziucole sparse

Bene, la campagna elettorale è iniziata, cinque candidati alla carica di sindaco. La prima cosa che si pensa è che in questi ultimi tempi le campagne sono immensamente lunghe, tediose, piatte. Il referendum del 4 dicembre,  quello che ha asfaltato Renzi (dico asfaltato per rendergli omaggio, è  un termine a lui tanto caro) è durata sei mesi. Questa per le amministrative durerà solo tre forse, ma già sta logorando l'ascoltatore attento.
 
Il Dj Fabo potrà entrare in chiesa. Non per una messa ma per una preghiera. Così ha scelto la curia. Alla buon'ora anche la chiesa sceglie la pietas, non come con Welby al quale vennero serrate tutte le porte. Altri tempi, altro papa...

A San Severo (Foggia) brucia una baraccopoli e crepano due immigrati che ci vivevano, due ragazzi di vent'anni. Utilizzati dagli agrari locali e dai loro caporali. 
Ricorda altri luoghi dove la mafia del caporalato imperversa, penso al Piemonte, alla provincia di Alessandria dove in un capannone vennero trovati decine di immigrati. Si pensava fossero lì per andare verso Ventimiglia e in Francia, macchè erano utilizzati da due noti produttori agricoli locali, sottopagati, tenuti in semischiavitù, (padani padani padani eh). E penso al dolce Moscato d'Asti, decantato nel mondo intero. A quei grappoli dorati raccolti da mani nere portate lì da caporali. 2 euro l'ora la paga, 10 euro e debbono dare per il "trasporto". Viticultori (padani padani padani eh.)

Altra notizia di quelle che hanno il pregio di far cadere (le palle avrei scritto, ma non si dice) le palpebre: prosegue la corsa alla segreteria del PD. Così, a occhio e croce pare tutto già scritto. Bah, staremo a vedere. Comunque questo partitucolo sta tenendo sul filo l'informazione tutta, quasi fosse l'unico problema italiano.

Nessun commento:

Posta un commento