Commenti

Non pubblicheremo commenti anonimi.

domenica 25 febbraio 2018

Pensieri della domenica mattina

Allora ci siamo quasi, finalmente fra una settimana si vota, in questa bieca campagna elettorale abbiamo sentito di tutto, anche il casapoundino che dice in TV "ci prendiamo un pezzo di Libia e risolviamo il problema emigrazione" (sic). A spezzare le reni alla Grecia ci penseremo poi. 
Poi il Salvini che giura dal palco ""Mi impegno e giuro di essere fedele al mio popolo, di applicare quanto previsto dalla Costituzione, rispettando quanto contenuto nel sacro Vangelo". Forse ha letto su quei testi "senti che puzza scappano anche i cani stanno arrivando i napoletani"?
E abbiamo capito che tutti, ma proprio tutti, abbasseranno le tasse. Bizzarro veramente tutto ciò. 
E va bene così, però è domenica, ci si sveglia alle sei come ogni mattina, un caffè, una doccia giusto per essere tonici nonostante l'età e si esce con il cane. Solita passeggiata come fanno gli anziani con il cane, soliti incontri, solite parole. E un pensiero circolare "come mai dopo i quarant'anni gli uomini diventano bianchi e le donne bionde?" 
Si pensano cose astruse la domenica mattina camminando con il cane. 
E si passa dal bar dove ci sta la barista amica che fa il caffè buono e ha un pensiero anche per il cane. In fondo è domenica, passerà la maratona e arriveranno telefonate di amici ritrovati. Beh, quelli che trovi ad ogni campagna elettorale, i candidati. 
Intanto Jannacci canta in sottofondo "Io e te, che mangi le mie acciughe..:" 
Poi un'occhiata ai giornali e si scoprono notizie che inquietano, la bomba carta davanti al negozio del corniciaio non era della SCU, neppure del racket estorsioni. Pare sia stata messa da uno incazzato per una multa ricevuta per parcheggio in doppia fila.  Ecco, se penso che c'è chi vorrebbe dare armi a tutti mi viene un brivido lungo la schiena. Se per un parcheggio uno mette una bomba carta, avesse il pistolino a portata di mano sempre sarebbe strage. 
Intanto il sole si nasconde e si mostra a tratti, traffico scorre lento, come fa la domenica, e si pensa a come trascorrere la giornata. 

Nessun commento:

Posta un commento