Commenti

Non pubblicheremo commenti anonimi.

domenica 30 luglio 2017

Omofobia a San Foca?

San Foca (Lecce), terra di emigranti, quelli che a Torino si scandalizzavano per il cartelli "non si affitta a meridionali". 

“non si accettano persone che aderiscono alla ideologia gender e coppie omosessuali anche se unite con rito civile”

Questo annuncio campeggiava in bella mostra in un sito di affitti vacanze nella ridente località Salentina. Dietro vibrate proteste di ARCIGAY il sito ha rimosso l'annuncio e, ovviamente, bloccato l'inserzionista che non potrà più pubblicare in quelle pagine. 
Come fa notare in un post l'amico giornalista Danilo Lupo : È chiaro anche che la pretesa di escludere gli ospiti in base alla presunta "ideologia gender" è ridicola. Il padrone di casa che farà? Interrogherà gli inquilini con le valige in mano, i quali potranno rimanere solo se passano l'esame di ortodossia?
E ancora, non esiste un'ideologia gender. Esiste tuttavia, ed è ampiamente sdoganata, un'ideologia esclusivista di quello che qualcuno ritiene "diverso", un tempo si diceva "non ariano", la spinta propulsiva è identica. "Diverso" poi da chi e da cosa? In questo caso è anche da annotare se si possa, in base alle leggi vigenti, escludere dall'affitto una o più persone per motivi diversi da quelli che regolamentano i patti ed i contratti fiscali. A proposito, chissà se il tipo che affitta ad ariani è corretto con il fisco, mah. E chissà che non storca il naso se ad affittare vuole essere un disabile, sappiamo che sono "razza inferiore" e noi puri italioti siamo fieri e virili.
Il problema grande, fa notare ARCIGAY in una nota, è il "vuoto normativo sull’omotransfobia in Italia sta producendo un fenomeno raccapricciante, una sorta di esibizionismo della discriminazione, forte di un’impunità garantita dalle leggi e dalla politica."
Siamo un paese "contro". Contro i vaccini costringendo i bambini a rischiare, contro le leggi che regolamentano il vivere civile, contro le unioni civili, contro la legalizzazione delle droghe leggere togliendole dalle mani delle mafie. Tutto ciò, alla lunga, genera veramente mostri fuori e dentro il Parlamento.  

Nessun commento:

Posta un commento